Jennifer Lawrence è pronta per far rivivere sul grande schermo il mito di Zelda Sayre Fitzgerald, moglie dello scrittore Francis Scott Fitzgerald e prima vera “flapper” della storia.
Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, l’attrice è attualmente in trattative per un ruolo da protagonista in un film scritto da Emma Frost e ispirato a Zelda, biografia best-seller di Nancy Milford. Dietro la macchina da presa potrebbe esserci Ron Howard, da poco nelle sale italiane con Inferno, pellicola ispirata all’omonimo romanzo di Dan Brown.
Scrittrice di talento, pittrice e ovviamente musa di Francis Scott Fitzgerald, Zelda finì i suoi giorni in manicomio, a causa di una sindrome che oggi si potrebbe definire bipolare che la portò alla schizofrenia. Vista l’intensità della storia, si preannuncia un’altra interpretazione da Oscar per l’attrice. Prossimamente la vedremo in Passengers accanto a Chris Pratt.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/35572]
[widget/artist/10857,1665]
Fonte: Collider