Lo shojo manga di Itazura na Kiss pubblicato in Italia dalla Magic Press, è stato adattato in un film live action in due parti: Itazura na Kiss the Movie ~High School-Hen~ (Itazura Kiss the Movie in High School) e Itazura na Kiss The Movie Part 2 Campus-Hen (Mischievious Kiss the Movie Part 2: Campus Arc).
E’ stato pubblicato online il trailer del primo film, in cui si può sentire la canzone ‘Always‘, scritta appositamente per il film e cantata dagli Happiness.
Nel film saranno presenti dei dettagli mai disegnati, ideati dall’autrice del manga Kaoru Tada. I due film saranno diretti da Minoru Mizoguchi, grande amico del marito della Tada, Shigeru Nishikawa.
Il manga originale segue la storia di Naoki e Kotoko dalle superiori e oltre, ma il manga è senza una fine a causa della morta prematura dell’autrice nel 1999 a causa di una emorragia cerebrale.
Nel 1996 è stata realizzata una serie tv live-action, nel 2005 e nel 2007 a Taiwan sono andate in onda due serie tv live-action intitolate It Started with a Kiss, nel 2008 è stato prodotto il primo spettacolo teatrale, nel 2010 una serie tv live-action in Corea del Sud.
Nel 2008 è stata realizzata anche una serie animata, e nel 2013 una nuova serie tv live-action in Giappone.
Il cast è composto da: Reina Bisa (Kotoko Aihara), Kanta Satō (Naoki Irie), Shimon Okura (Kinnosuke Ikezawa), Atsuki Tomori (Jinko Komori), Nonoka Yamaguchi (Satomi Ishikawa), Hidehiko Ishizuka (il padre di Irie), Hikari Ishida (la madre di Irie), Takanori Jinnai (il padre di Kotoko).
Itazura na Kiss the Movie ~High School-Hen~ (Itazura Kiss the Movie in High School) uscirà nei cinema giapponesi il 25 novembre 2016, ma verrà mostrato in anteprima al Tokyo International Film Festival, che si terrà dal 25 ottobre al 3 novembre.
Fonte ANN
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.