L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iron Fist: Tutto quello che sappiamo finora sulla prossima serie Marvel/Netflix

Iron Fist: Tutto quello che sappiamo finora sulla prossima serie Marvel/Netflix

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: TUTTE LE PROSSIME SERIE MARVEL IN USCITA

Per i binge watchers Marvel’s Luke Cage è già storia vecchia, 13 episodi gustati in tutta fretta dopo la lunga attesa in seguito all’uscita di Marvel’s Jessica Jones. Le avventure del “Vendicatore di Harlem” ci hanno appassionato ed alzato ancor più l’aspettativa per l’ultima delle quattro serie Marvel/Netflix verso il crossover Marvel’s The Defenders, ovvero Marvel’s Iron Fist.

Tramite le atmosfere mistiche di cui sarà permeato il nuovo show, la spiritualità entrerà prepotentemente nelle vicende degli eroi street level di Netflix, con tutte le conseguenze che ne deriveranno: finora l’aspetto supereroico di Daredevil, Jessica e Luke è stato quasi sottovalutato, ma con l’introduzione delle città perdute una visione di più ampio respiro sembrerebbe essere alle porte.

I 13 episodi della prima stagione saranno resi disponibili da Netflix il 17 Marzo 2017, ed anche grazie ai due teaser trailer usciti abbiamo iniziato ad avere un’idea di come potrebbe essere la serie: andiamo quindi ad analizzare tutte le informazioni finora in nostro possesso per scoprire cosa e come potrebbe essere Marvel’s Iron Fist!

finnjones-ironfist-copertina

IRON FIST

Le origini del personaggio sembrerebbero essere rimaste invariate dai comics ai trailer: Daniel “Danny” Rand, figlio del milionario Wendell Rand e di sua moglie Heather, studierà le arti marziali nella città perduta di K’un-L’un in seguito ad un incidente aereo, per poi tornare a New York forte del potere del Pugno D’Acciaio. La derivazione dei poteri di Danny rimarrà sicuramente mistica, anche se è difficile credere che vedremo apparire il drago Shou-Lao (fonte del potere del Pugno D’Acciaio, in dono nei comics ai prescelti capaci di sconfiggerlo). Nei fumetti K’un-L’un è posta in un piano materiale sfasato rispetto a quello reale: solamente ogni 10 anni è possibile aprire un ponte per muoversi liberamente fra la Terra e la città perduta.

mgid-ao-image-mtv_opt

IL CAST

Il ruolo di Daniel Rand è stato affidato a Finn Jones, già noto al grande pubblico per la sua interpretazione di Loras Tyrell in Game of Thrones: abbiamo già visto in azione Jones nei trailer e l’attore appare credibilissimo nella parte. Ancora da Game of Thrones arriva una delle coprotagoniste principali della serie: Jessica Henwick passerà da Nymeria Sand a Colleen Wing, nei fumetti partner di Misty Knight nella lotta ai criminali.
David Wenham (Faramir della trilogia de Il Signore degli Anelli) interpreterà invece Harold Meachum, collega (e poi assassino nei comics) del padre di Danny: non sappiamo ancora se il suo sarà un ruolo totalmente da antagonista, ma la famiglia Meachum, per cui sono stati scritturati anche Jessica Stroup (Erin Silver in 90210) per il ruolo della figlia (e possibile interesse amoroso di Daniel) di Harold e Tom Pelphrey (Banshee) in quello di suo figlio Ward, avrà un certo peso nella vicenda.
Carrie-Ann Moss riprenderà il suo ruolo di Jeri Hogarth, già vista in Jessica Jones e in Daredevil, accanto a Daniel, probabilmente sulla falsariga della sua controparte fumettistica (l’avvocato Jeryn Hogarth, intimo amico del padre di Danny).
Confermata da pochi giorni anche la presenza di Rosario Dawson nel ruolo di Claire Temple, di cui nessuno in ogni caso dubitava da tempo: “l’infermiera di notte” è ormai il punto d’unione delle serie Marvel/Netflix e sarebbe stato strano non vederla comparire anche nel nuovo show.

Steel_Serpent_Drug_opt

CONNESSIONI

Impossibile rendersene conto senza aver visionato le foto di scena, ma nell’incidente in cui Matt Murdock ha perso la vista ed ottenuto i superpoteri che lo hanno reso Daredevil era coinvolto un camion della Rand Corporation, i cui composti chimici hanno cambiato per sempre la vita del supereroe. Nella serie Daredevil abbiamo inoltre fatto la conoscenza di Madame Gao, che imprime sulle bustine della droga che spaccia ad Hell’s Kitchen il simbolo di Steel Serpent, acerrimo rivale di Iron Fist nei fumetti: alcuni fan teorizzano che la donna sia connessa alle città perdute (ne esistono almeno 7 nei fumetti, ed ognuna ha il suo campione come K’un-L’un ha Iron Fist), vedendo in lei il villain Madre Gru.

Inoltre, resta da vedere come verranno gestite le connessioni già stabilite a livello di casting, come ad esempio la presenza di Jeri Hogarth, di Claire Temple e quella di Misty Knight (accreditata per almeno un episodio), oltre alle connessioni basilari che ci si aspetterebbe dal fumetto ma che potrebbero non essere riportate in TV, come la storia d’amore fra Misty e Daniel.

In Marvel’s The Defenders ritroveremo Iron Fist, e da interviste al team creativo sappiamo che indosserà una rivisitazione del suo costume iconico.

marvels-iron-fist-first-look-photo-203480_opt

L’appuntamento con Marvel’s Iron Fist è il 17 Marzo 2017 su Netflix, in attesa di conoscere la data di Marvel’s The Defenders e chiudere il primo ciclo di serie Marvel/Netflix; il secondo ciclo sarà aperto dalla seconda stagione di Jessica Jones e dalla prima di The Punisher, con protagonista il personaggio già visto in Daredevil ed interpretato da Jon Bernthal.

LEGGI ANCHE: CHI INTERPRETERA’ SIGOURNEY WEAVER IN MARVEL’S THE DEFENDERS?

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.