L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Intelligent Life – Jay Roach alla regia del sci-fi targato Amblin

Intelligent Life – Jay Roach alla regia del sci-fi targato Amblin

Di Lorenzo Pedrazzi

Sarà Jay Roach a dirigere Intelligent Life, promettente film di fantascienza scritto da Colin Trevorrow e Derek Connolly (gli stessi di Jurassic World), rielaborato a partire da un copione precedente intitolato The Ambassador; Roach potrebbe anche riscrivere la sceneggiatura. La produzione è curata da Amblin Entertainment, che inizialmente aveva contattato Ava DuVernay, ma la regista di Selma è stata costretta a rinunciare per onorare il suo impegno con A Wrinkle in Time della Disney.

Intelligent Life avrà come protagonista un uomo che lavora presso un particolarissimo dipartimento delle Nazioni Unite, creato nell’eventualità di un contatto con civiltà extraterrestri; guarda caso, il nostro eroe s’innamorerà di una donna misteriosa che scopriremo essere proprio un’aliena. Pare che lo spirito di questo film sia più in linea con il primo lavoro di Trevorrow e Connolly, ovvero la deliziosa commedia romantico-fantascientifica Safety Not Guaranteed, che in effetti amalgamava ironia, romanticismo e viaggi nel tempo. La sopracitata “donna misteriosa” avrà il volto di Lupita Nyong’o, premio Oscar per 12 anni schiavo.

Per Jay Roach sarà un netto cambio di registro, anche se la sua carriera ci ha abituato a queste svolte improvvise. Il cineasta americano ha diretto i tre capitoli di Austin Powers e i primi due episodi del franchise di Ti presento i miei, oltre a Candidato a sorpresa e A cena con un cretino; di recente, però, ha spostato la sua attenzione sull’indagine storico-politica, dirigendo Game Change, L’ultima parola – La vera storia di Dulton Trumbo, Recount e All the Way (questi ultimi, prodotti da HBO, gli hanno fruttato due Emmy Awards).

lupitanyongo-copertina

Fonte: Variety (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.