L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Intelligent Life – Jay Roach alla regia del sci-fi targato Amblin

Intelligent Life – Jay Roach alla regia del sci-fi targato Amblin

Di Lorenzo Pedrazzi

Sarà Jay Roach a dirigere Intelligent Life, promettente film di fantascienza scritto da Colin Trevorrow e Derek Connolly (gli stessi di Jurassic World), rielaborato a partire da un copione precedente intitolato The Ambassador; Roach potrebbe anche riscrivere la sceneggiatura. La produzione è curata da Amblin Entertainment, che inizialmente aveva contattato Ava DuVernay, ma la regista di Selma è stata costretta a rinunciare per onorare il suo impegno con A Wrinkle in Time della Disney.

Intelligent Life avrà come protagonista un uomo che lavora presso un particolarissimo dipartimento delle Nazioni Unite, creato nell’eventualità di un contatto con civiltà extraterrestri; guarda caso, il nostro eroe s’innamorerà di una donna misteriosa che scopriremo essere proprio un’aliena. Pare che lo spirito di questo film sia più in linea con il primo lavoro di Trevorrow e Connolly, ovvero la deliziosa commedia romantico-fantascientifica Safety Not Guaranteed, che in effetti amalgamava ironia, romanticismo e viaggi nel tempo. La sopracitata “donna misteriosa” avrà il volto di Lupita Nyong’o, premio Oscar per 12 anni schiavo.

Per Jay Roach sarà un netto cambio di registro, anche se la sua carriera ci ha abituato a queste svolte improvvise. Il cineasta americano ha diretto i tre capitoli di Austin Powers e i primi due episodi del franchise di Ti presento i miei, oltre a Candidato a sorpresa e A cena con un cretino; di recente, però, ha spostato la sua attenzione sull’indagine storico-politica, dirigendo Game Change, L’ultima parola – La vera storia di Dulton Trumbo, Recount e All the Way (questi ultimi, prodotti da HBO, gli hanno fruttato due Emmy Awards).

lupitanyongo-copertina

Fonte: Variety (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Avatar: La via dell’acqua – La famiglia di Jake e Neytiri nella nuova immagine 5 Luglio 2022 - 12:45

James Cameron spiega a Empire per quale motivo ha deciso di dare una grande famiglia a Jake e Neytiri in Avatar: La via dell'acqua.

Paul Haggis è libero: per la Gip di Brindisi non c’è stata violenza 5 Luglio 2022 - 11:45

Il regista è stato rilasciato dagli arresti domiciliari: per la Gip, la presunta vittima "ha confermato l'assenza di contegni violenti"

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.