L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Inferno non teme le nuove uscite e supera quota 6 milioni di euro

Inferno non teme le nuove uscite e supera quota 6 milioni di euro

Di Leotruman

Gli americani dovranno attendere ancora una settimana per vederlo, mentre in Italia è già un successo strepitoso. Parliamo di Inferno, diretto da Ron Howard e ispirato all’omonimo romanzo pubblicato nel 2013 da Dan Brown, scrittore di uno dei best-seller più venduti di sempre: Il Codice da Vinci.

Il film che vede protagonista il premio Oscar Tom Hanks, tornato ad interpretare per la terza il ruolo di Robert Langdon, dopo aver dominato lo scorso weekend è pronto a rimanere in testa anche in questo fine settimana. Ieri, dopo ottimi feriali, ha raccolto altri 295mila euro (media sempre più elevata della top-10, 530 euro per sala) per un totale aggiornato di 6.11 milioni di euro dopo otto giorni di programmazione.

Buon esordio al secondo posto per il thriller Jack Reacher: Punto di non ritorno di Edward Zwick (L’Ultimo Samurai), sequel sempre con protagonista Tom Cruise e adattamento da un romanzo di Lee Child. Si parla di 95mila euro per il film incassati ieri (buona la media di 307 euro), la migliore tra le nuove uscite.

Proseguendo troviamo due vecchie conoscenze. Pets – Vita da Animali, il film di animazione targato Illumination Entertainment, pronto a riesplodere nel weekend, ieri ha raccolto 88mila euro e il totale aggiornato è di 9.3 milioni di euro: supererà i 10 milioni probabilmente nella giornata di sabato.

Quarto posto per la commedia con Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti, Qualcosa di Nuovo, a quota 50mila euro (1 milione il totale), mentre al quinto posto troviamo un’altra commedia nostrana, I babysitter di Giovanni Bognetti, con Francesco Mandelli e Diego Abatantuono (43mila euro e media di 140 euro per il film).

Tra le nuove uscite segnaliamo anche due pellicole che sicuramente nel weekend aumenteranno i propri introiti: il divertente Cicogne in missione di Nicholas Stoller e Doug Sweetland, targato Warner Animation (per ora 24mila euro), e Piuma di Roan Johnson, presentato in Concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia (18mila euro).

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.

cicogne-in-missione

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER SCOPRIRE DI PIU’ SUI NUOVI FILM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone da oggi su Prime Video 13 Maggio 2021 - 13:45

Nel cast anche Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora

Doctor Strange 2 – Ci sarà un cameo di Ghost Rider? [RUMOR] 13 Maggio 2021 - 13:00

Gli ultimi rumor sostengono che Doctor Strange in the Multiverse of Madness includerà un cameo di Johnny Blaze, alias Ghost Rider.

Mortal Kombat: il film dal 30 maggio su Sky Cinema e in streaming su NOW 13 Maggio 2021 - 12:47

Mortal Kombat, la nuova trasposizione cinematografica della famosa serie videoludica, arriverà in Italia in prima assoluta il 30 maggio su Sky Cinema uno alle 21.15 e in streaming su NOW.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.