L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Inferno non teme le nuove uscite e supera quota 6 milioni di euro

Inferno non teme le nuove uscite e supera quota 6 milioni di euro

Di Leotruman

Gli americani dovranno attendere ancora una settimana per vederlo, mentre in Italia è già un successo strepitoso. Parliamo di Inferno, diretto da Ron Howard e ispirato all’omonimo romanzo pubblicato nel 2013 da Dan Brown, scrittore di uno dei best-seller più venduti di sempre: Il Codice da Vinci.

Il film che vede protagonista il premio Oscar Tom Hanks, tornato ad interpretare per la terza il ruolo di Robert Langdon, dopo aver dominato lo scorso weekend è pronto a rimanere in testa anche in questo fine settimana. Ieri, dopo ottimi feriali, ha raccolto altri 295mila euro (media sempre più elevata della top-10, 530 euro per sala) per un totale aggiornato di 6.11 milioni di euro dopo otto giorni di programmazione.

Buon esordio al secondo posto per il thriller Jack Reacher: Punto di non ritorno di Edward Zwick (L’Ultimo Samurai), sequel sempre con protagonista Tom Cruise e adattamento da un romanzo di Lee Child. Si parla di 95mila euro per il film incassati ieri (buona la media di 307 euro), la migliore tra le nuove uscite.

Proseguendo troviamo due vecchie conoscenze. Pets – Vita da Animali, il film di animazione targato Illumination Entertainment, pronto a riesplodere nel weekend, ieri ha raccolto 88mila euro e il totale aggiornato è di 9.3 milioni di euro: supererà i 10 milioni probabilmente nella giornata di sabato.

Quarto posto per la commedia con Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti, Qualcosa di Nuovo, a quota 50mila euro (1 milione il totale), mentre al quinto posto troviamo un’altra commedia nostrana, I babysitter di Giovanni Bognetti, con Francesco Mandelli e Diego Abatantuono (43mila euro e media di 140 euro per il film).

Tra le nuove uscite segnaliamo anche due pellicole che sicuramente nel weekend aumenteranno i propri introiti: il divertente Cicogne in missione di Nicholas Stoller e Doug Sweetland, targato Warner Animation (per ora 24mila euro), e Piuma di Roan Johnson, presentato in Concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia (18mila euro).

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.

cicogne-in-missione

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER SCOPRIRE DI PIU’ SUI NUOVI FILM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dynit rinvia a data da destinarsi My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising e The End of Evangelion 26 Ottobre 2020 - 10:36

Dynit annuncia il rinvio, a data da destinarsi, di My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising previsto a novembre e The End of Evangelion previsto a dicembre

The Midnight Sky – Teaser per il sci-fi di George Clooney, domani il trailer 26 Ottobre 2020 - 10:15

Domani uscirà il trailer di The Midnight Sky, ma intanto Netflix ha pubblicato un teaser che ce ne offre una piccola anticipazione.

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il weekend, ora si chiude fino al 24 novembre 26 Ottobre 2020 - 9:35

Con la giornata di ieri si è completata la 19esima settimana delle riaperture (15 Giugno). Ora, come sappiamo, le sale chiuderanno le porte al pubblico ancora una volta, fino al 24 novembre. Ecco i dati del weekend.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).