L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Inferno non teme le nuove uscite e supera quota 6 milioni di euro

Inferno non teme le nuove uscite e supera quota 6 milioni di euro

Di Leotruman

Gli americani dovranno attendere ancora una settimana per vederlo, mentre in Italia è già un successo strepitoso. Parliamo di Inferno, diretto da Ron Howard e ispirato all’omonimo romanzo pubblicato nel 2013 da Dan Brown, scrittore di uno dei best-seller più venduti di sempre: Il Codice da Vinci.

Il film che vede protagonista il premio Oscar Tom Hanks, tornato ad interpretare per la terza il ruolo di Robert Langdon, dopo aver dominato lo scorso weekend è pronto a rimanere in testa anche in questo fine settimana. Ieri, dopo ottimi feriali, ha raccolto altri 295mila euro (media sempre più elevata della top-10, 530 euro per sala) per un totale aggiornato di 6.11 milioni di euro dopo otto giorni di programmazione.

Buon esordio al secondo posto per il thriller Jack Reacher: Punto di non ritorno di Edward Zwick (L’Ultimo Samurai), sequel sempre con protagonista Tom Cruise e adattamento da un romanzo di Lee Child. Si parla di 95mila euro per il film incassati ieri (buona la media di 307 euro), la migliore tra le nuove uscite.

Proseguendo troviamo due vecchie conoscenze. Pets – Vita da Animali, il film di animazione targato Illumination Entertainment, pronto a riesplodere nel weekend, ieri ha raccolto 88mila euro e il totale aggiornato è di 9.3 milioni di euro: supererà i 10 milioni probabilmente nella giornata di sabato.

Quarto posto per la commedia con Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti, Qualcosa di Nuovo, a quota 50mila euro (1 milione il totale), mentre al quinto posto troviamo un’altra commedia nostrana, I babysitter di Giovanni Bognetti, con Francesco Mandelli e Diego Abatantuono (43mila euro e media di 140 euro per il film).

Tra le nuove uscite segnaliamo anche due pellicole che sicuramente nel weekend aumenteranno i propri introiti: il divertente Cicogne in missione di Nicholas Stoller e Doug Sweetland, targato Warner Animation (per ora 24mila euro), e Piuma di Roan Johnson, presentato in Concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia (18mila euro).

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.

cicogne-in-missione

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER SCOPRIRE DI PIU’ SUI NUOVI FILM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Hollywood: Da Disney a Paramount, gli studios copriranno i costi per l’aborto 24 Giugno 2022 - 20:52

Disney, Sony, Paramount Global, Netflix, Comcast, Warner Bros. Discovery e molti altri studios Hollywoodiani hanno informato i dipendenti che rimborseranno le spese di viaggio per coloro che desiderano ottenere l'aborto oltre i confini dello Stato, qualora fosse necessario.

Little Nicholas: Happy As Can Be, trailer del film vincitore ad Annecy 2022 24 Giugno 2022 - 20:00

Il film è tratto dai libri per bambini di René Goscinny e Jean-Jacques Sempé arriverà nei cinema francesi a ottobre

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato 24 Giugno 2022 - 19:36

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato, nuovo film dedicato ai personaggi di George W. Trendle e Fran Striker.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.

Batman: ecco chi ha inventato i bat-capezzoli nei film di Schumacher 11 Giugno 2022 - 9:46

Parla il costumista che ha tirato fuori l'idea della Bat-tuta con i bat-capezzoli per i film di Batman di Joel Schumacher.