Firenze si prepara ad accogliere una delle première cinematografiche più grandi mai realizzate nel nostro paese. È quella di Inferno, la cui uscita è prevista per il 13 ottobre 2016, che vedrà Tom Hanks indagare sui misteri che circondano la Divina Commedia di Dante Alighieri.
Robert Langdon sta per tornare, e lo farà in gran stile. Sono passati sei anni dall’arrivo in sala diAngeli e Demoni, e il regista Ron Howard e il premio Oscar Tom Hanks hanno unito nuovamente le forze per Inferno, portando nuovamente sul grande schermo le pagine dello scrittore bestseller Dan Brown.
La magica cornice di Firenze, città infatti dove si sono svolte per buona parte le riprese del kolossal, ospiterà dal 6 all’8 ottobre la World Première, e a partire dalla giornata del mercoledì ci sarà un primo spettacolare evento.
I primi dettagli dal comunicato:
“Un imponente schermo d’acqua lungo trenta metri e alto più di dieci illuminerà e accenderà l’Arno in prossimità del Ponte Vecchio con le immagini di Inferno nella notte del 5 ottobre: uno spettacolo eccezionale, visibile da Lungarno Torrigiani e Lungarno Diaz che darà il via a una quattro giorni interamente dedicata al film di Ron Howard e che infiammerà la città di Firenze.
Capitale del Rinascimento italiano, Firenze è l’affascinante protagonista delle riprese del film tratto dal romanzo best-seller di Dan Brown con Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster e Sidse Babett Knudse. Eventi speciali e attività collaterali si avvicenderanno nei luoghi più caratteristici e iconici della città e culmineranno nella première mondiale del film, in scena l’8 ottobre alla prestigiosa Opera di Firenze.
L’eccezionale cast del film, in uscita nelle sale il 13 ottobre distribuito da Warner Bros. Pictures, si muoverà nei luoghi più significativi di Firenze, che per una settimana sarà sotto i riflettori della stampa mondiale, da Palazzo Vecchio a Forte Belvedere fino al Teatro dell’Opera.”
LEGGI TUTTI EVENTI DELLA WORLD PREMIERE
Nel cast anche Felicity Jones (Sienna Brooks), Irrfan Khan (Harry Sims), Omar Sy (Christoph Bruder) e Babett Knudsen (Dr.ssa Elizabeth Sinskey). La sceneggiatura è opera di David Koepp(Angeli e demoni).
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI INFERNO
Fonte: WB