L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Inferno – Esordio “bollente” da 4.5 milioni di euro in Italia!

Inferno – Esordio “bollente” da 4.5 milioni di euro in Italia!

Di Leotruman

50 milioni di dollari incassati in 53 paesi del mondo in soli quattro giorni. Un’ottima partenza per Inferno, il film diretto da Ron Howard e ispirato all’omonimo romanzo pubblicato nel 2013 da Dan Brown, scrittore di uno dei best-seller più venduti di sempre: Il Codice da Vinci.

Il film uscirà solamente a fine mese negli USA, mentre l’Italia è stata tra i primi paesi al mondo a proiettare il film che vede protagonista il premio Oscar Tom Hanks, tornato ad interpretare per la terza il ruolo di Robert Langdon.

Grazie ad un ricchissimo weekend, il kolossal con protagonista anche Felicity Jones e Ben Foster, ha raccolto 4.5 milioni di euro nei suoi primi quattro giorni di programmazione. La media per ognuna delle 670 sale monitorate è elevatissima: ben 6700 euro per schermo. Già 627mila italiani sono corsi in sala per gustarsi la nuova avventura di Langdon.

Ricordiamo che Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, usciti rispettivamente nel 2006 e nel 2009, raccolsero 28.6 milioni di euro e 18.7 milioni di euro. Parliamo di “un’altra epoca”, quando il fenomeno di Dan Brown era letteralmente al picco, ma l’incasso di partenza di inferno fa ben sperare in un risultato non eccessivamente lontano da quello di Angeli e Demoni nonostante siano passati ben sette anni dalla sua uscita (una dozzina di milioni?).

Ha perso solamente il 37% rispetto al ricco esordio il divertente Pets – Vita da Animali, il film di animazione targato Illumination Entertainment. Si parla di altri 2.9 milioni di euro raccolti in questo secondo weekend, per un totale aggiornato di 8.7 milioni di euro in undici giorni di programmazione. Nel mondo è vicino ai 900 milioni di dollari incassati e aspettiamoci ancora una lunga tenuta in Italia.

Proseguendo troviamo due commedie esordienti, tutte al femminile. Qualcosa di nuovo, con l’inedita coppia Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti, e Bad Moms – Mamme Cattive, con Mila Kunis e Kristen Bell. Hanno raccolto rispettivamente 772mila euro e 573mila euro (medie di circa 2100 euro per copia per entrambe); Bad Moms, uscito mercoledì, è già quota 702mila euro in cinque giorni, un buon risultato per un film con 250 schermi a disposizione. Scende al settimo posto per l’ottimo Mine con Armie Hammer, a quota 1.13 milione di euro (questo weekend 325mila euro, media 1700 euro).

Su Cineguru potete trovare la classifica completa!

The-Secret-Life-of-Pets-800x400

LEGGI ANCHE: INCONTRO CON DAN BROWN

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER VOTARE INFERNO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Karate Kid non è stato solo il primo film 22 Gennaio 2022 - 18:00

Solitamente si considera il primo Karate Kid il migliore film della saga, ma soprattutto l’unico. E se invece non fosse vero?

New entry nel cast del reboot drammatico di Willy, il principe di Bel Air 22 Gennaio 2022 - 17:00

Nuovi attori entrano nel cast del reboot in chiave drammatica di Willy, il principe di Bel Air, che vede Jabari Banks nei panni di Will.

The Batman – È stata testata anche una versione di 4 ore 22 Gennaio 2022 - 16:00

Il montaggio definitivo di The Batman sfiorerà i 180 minuti, ma pare che ne sia stata testata anche una versione di 4 ore

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.