L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Inferno a quota 3 milioni di euro in tre giorni

Inferno a quota 3 milioni di euro in tre giorni

Di Leotruman

Ottimo incasso di sabato per L’Italia Inferno, il film diretto da Ron Howard e ispirato all’omonimo romanzo pubblicato nel 2013 da Dan Brown, scrittore di uno dei best-seller più venduti di sempre: Il Codice da Vinci.

L’Italia, ricordiamolo, è il primo paese al mondo a proiettare il film che vede protagonista il premio Oscar Tom Hanks, tornato ad interpretare per la terza il ruolo di Robert Langdon.

Dopo gli ottimi introiti, ha cambiato marcia e aumentato ulteriormente. Ieri infatti ha fatto registrare un incasso da ben 1.64 milioni euro, con una media di oltre 2700 euro, non solo la più elevata ovviamente della classifica ma davvero molto alta per un singolo giorno (circa 600 gli schermi monitorati).

Il totale aggiornato dopo tre giorni sfiora i 3 milioni di euro, e supererà ampiamente i 4 milioni con la giornata di oggi.

Ricordiamo che Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, usciti rispettivamente nel 2006 e nel 2009, raccolsero 28.6 milioni di euro e 18.7 milioni di euro. Parliamo di “un’altra epoca”, quando il fenomeno di Dan Brown era letteralmente al picco, ma l’incasso di partenza di inferno fa ben sperare in un risultato non troppo lontano da quello di Angeli e Demoni nonostante siano passati ben sette anni dalla sua uscita.

Perde solamente il 30% rispetto al ricco esordio il divertente Pets – Vita da Animali, il film di animazione targato Illumination Entertainment. Si parla di altri 1.11 milioni di euro raccolti ieri per un totale aggiornato di 7.47 milioni di euro in dieci giorni di programmazione. Nel mondo è vicino ai 900 milioni di dollari incassati.

Proseguendo troviamo sempre le due commedie esordienti, tutte al femminile. Qualcosa di nuovo, con l’inedita coppia Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti, e Bad Moms – Mamme Cattive, con Mila Kunis e Kristen Bell. Hanno raccolto rispettivamente 325mila euro e 240mila euro (medie di circa 950 euro per copia per entrambe). Scende al sesto posto per l’ottimo Mine con Armie Hammer, a quota 1 milione di euro (ieri 129mila, media 720 euro).

Su Cineguru potete trovare la classifica completa. A domani LA TOP10 del WEEKEND!

Review-of-The-Secret-Life-of-Pets-is-fluffy-fun-indialivetoday

LEGGI ANCHE: INCONTRO CON DAN BROWN

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER VOTARE INFERNO

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Carnival Row – Una featurette ci porta alla scoperta delle scenografie 17 Settembre 2019 - 14:15

Amazon ha pubblicato una featurette dedicata alle scenografie di Carnival Row, la serie thriller/fantasy uscita di recente su Prime Video.

No Time to Die: ben tre Aston Martin sul set di 007 a Matera 17 Settembre 2019 - 13:15

Ben tre Aston Martin nelle nuove foto dal set di Matera di No Time to Die, il prossimo capitolo della saga 007 attualmente in lavorazione.

Sophie Turner con Corey Hawkins in Survive: sarà il suo primo ruolo televisivo dopo Game of Thrones 17 Settembre 2019 - 12:30

Sophie Turner torna sul piccolo schermo dopo l'epilogo di Game of Thrones: sarà co-protagonista di Survive, serie Quibi con Corey Hawkins.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.