Halloween Horror Nights agli Universal Studios: la nostra visita da brivido

Halloween Horror Nights agli Universal Studios: la nostra visita da brivido

Di Redazione SW

Articolo a cura di Andrea Indiano.

Halloween fa già abbastanza paura di suo, ma chi ha la fortuna di andare agli Universal Studios di Hollywood in queste settimane potrà spaventarsi anche grazie a film e serie tv. Sì perché nel grande parco a tema alle porte di Los Angeles sono state lanciate delle nuove attrazioni dedicate ad alcune delle pellicole e dei programmi horror più famosi visti negli ultimi anni al cinema e in tv.

2016 Halloween Horror Nights - Hollywood at Universal Studios Hollywood Photo by David Sprague
2016 Halloween Horror Nights – Hollywood at Universal Studios Hollywood Photo by David Sprague

L’Esorcista, American Horror Story, The Texas Chainsaw Massacre, Freddy vs. Jason, La Notte del Giudizio, Halloween e Krampus hanno ora dei percorsi speciali a loro dedicati nei quali i clienti del parco potranno avventurarsi a loro rischio e pericolo, letteralmente.

Universal Studios Hollywood Halloween Horror Nights_FVJ-1

Le attrazione fanno parte dell’appuntamento Halloween Horror Nights che ogni anno racchiude degli eventi speciali che si svolgono di sera agli Universal Studios con il culmine nella notte di Halloween il 31 ottobre. Le attrazioni sono chiamate labirinti, ma in realtà si tratta di tragitti prestabiliti che gli avventori possono percorrere mentre figuranti e automi cercano di spaventarli.

2016 Halloween Horror Nights - Hollywood at Universal Studios Hollywood Photo by David Sprague

Nella location de L’Esorcista, i fan sentiranno risuonare le urla della protagonista Regan MacNeil e saranno “accolti” da un robot che ricrea la scena della camminata da ragno sulle scale. Alla fine del percorso ci sarà anche una Regan levitante sul letto, in pieno stile esorcismo. In questo labirinto sono presenti anche degli odori artificiali di vomito e carne putrefatta per rendere il tutto ancora più disgustoso.

Universal Studios Hollywood Halloween Horror Nights_Texas-2

All’inaugurazione ha partecipato anche l’attrice Linda Blair, colei che interpretò la protagonista de L’Esorcista nel 1971. Per American Horror Story, quelli della Universal hanno unito vari personaggi e scene viste nelle cinque stagioni della serie creata da Ryan Murphy. Da Murder House a Hotel, passando per Asylum e Freak Show, i più coraggiosi dovranno resistere ai tentativi dei molti figuranti che saranno sempre presenti nel percorso, pronti a spuntare da un momento all’altro per spaventare i clienti, senza ovviamente poterli toccare.

UNIVERSAL CITY, CA - SEPTEMBER 13: Universal Studios

Con i labirinti di Halloween, The Texas Chainsaw Massacre e Freddy vs Jason, gli spettatori dovranno fuggire dai killer superando vari ostacoli, come in una vecchia casa degli orrori da luna park. Sapere di avere Freddy Krueger alle spalle, anche se si tratta solo di un aspirante attore con del make up, rende il tempo di durata di questi percorsi molto breve, dato che i tanti partecipanti preferiscono correre attraverso il tragitto per paura di farsi raggiungere. Senza dimenticare che la maschera da hockey di Jason potrebbe spuntare da un momento all’altro.

GUARDA ANCHE: LA VISITA AL WIZARDING WORLD OF HARRY POTTER

2016 Halloween Horror Nights - Hollywood at Universal Studios Hollywood Photo by David Sprague

In Krampus il tema è il Natale, ma molto meno gioioso di quello che si festeggia di solito. Qui mostri metà umani e metà animali interromperanno il labirinto costruito in un edificio che ricorda in tutto e per tutto quella della casa usata nel film del 2015. Se queste attrazioni non fossero abbastanza, nelle strade dell’enorme parco a tema ci saranno altri attori vestiti come i personaggi di The Purge – La Notte del Giudizio, sperando che a nessuno venga in mente di mettere in piano realmente l’idea del film conosciuto in Italia come La notte del giudizio.

2016 Halloween Horror Nights - Hollywood at Universal Studios Hollywood Photo by David Sprague

A queste nuove attrazioni si aggiunge quella di The Walking Dead, già presente da qualche mese agli Universal Studios e che molto successo ha avuto fra gli amanti della serie tv. All’entrata di ogni labirinto è ben evidente un messaggio scritto dalla direzione del parco: vietato l’accesso ai deboli di cuore, ai claustrofobici e alle donne incinta. Un modo per evitare malori e cause legali, ma anche un messaggio significativo per chi crede che queste siano solo giochi da luna park. Gli amanti dell’horror hanno tempo fino a metà novembre per prendere un biglietto per Los Angeles e farsi una vacanza in pieno stile Halloween con mostri e assassini.

UNIVERSAL CITY, CA - SEPTEMBER 13: Universal Studios

LEGGI I NOSTRI SPECIALI DI HALLOWEEN.

LE SERIE TV per un binge watching da brivido

– 10 HORROR consigliati per Halloween

Le migliori offerte su Amazon a tema Halloween

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram: seguiteci per tutti gli aggiornamenti in diretta da #Lucca50.

UNIVERSAL CITY, CA - SEPTEMBER 13: Universal Studios

Foto: Universal [David Sprague] via ScreenWeek

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI