Halloween: 10 film da vedere con i nostri bambini

Halloween: 10 film da vedere con i nostri bambini

Di Redazione SW

Finalmente è arrivata la tanto attesa notte stregata. Avete già organizzato la serata con i vostri bambini? Se siete genitori probabilmente, vi ritroverete davanti a due alternative, o approfittare degli eventi per tutta la famiglia organizzati in diverse località, o preparare una festicciola a tema a casa propria, magari con amici e prole al seguito.
halloween
Noi abbiamo preferito la seconda opzione. Dopo aver passato qualche giorno ad intagliare zucche, ad addobbare casa con ragnatele e pipistrelli e a cucinare dolcetti stregati , ho selezionato qui sotto dei film che incarnano perfettamente lo spirito di Halloween.
Ho pensato che magari durante la serata al primo cenno di stanchezza, possiamo intrattenere i bambini sul divano con una di queste pellicole adatte a loro, cosa ne pensate?
paranorman
ParaNorman – Dai 5 anni in su
Norman è un ragazzino amante dei film horror con una speciale capacità: riesce a vedere i morti e a parlare con loro. Solo che famigliari e compagni di scuola non apprezzano molto questo suo “dono” anzi, lo ritengono piuttosto strambo e lo prendono in giro. Ma un giorno, a causa di un’antica maledizione la sua cittadina viene presa d’assalto dagli zombie. L’unico che potrà salvare gli abitanti è proprio lui.
casper-film
Casper – Dai 6 anni in su
Casper è un tenero e dolce fantasmino dalla testa buffa che vive in un castello a picco sul mare in compagnia di tre zii davvero burloni, decisi a spaventare chiunque metta piede nel maniero. Il giovane spettro vorrebbe invece stringere amicizia con i vivi e l’occasione si presenta quando si trasferiscono a vivere a Whipstaff, il vedovo Harvey e sua figlia Kat.
monsters-co-trama-colonna-sonora-e-curiosita-sul-film-di-rai-3-620x350
Monster & CO. – Dai 5 anni in su
Racconta la curiosa vicenda di Mike e Sulley, due spaventatori di bambini che lavorano nella fabbrica di Monster & Co. Per portare energia alla loro città, i mostri spaventano i bambini del mondo che con le loro urla producono ricariche elettriche. La vita professionale dei due sarà tuttavia complicata dall’incontro con Boo, una bimbetta di due anni un po’ troppo curiosa.
c_54_eventocorrelato_2996_img_articolo
Shrekkato da morire – Dai 5 anni in su
Il nostro amato Shrek entra nello spirito di Halloween sfidando i suo amici delle favole, a raccontare la storia più spaventosa per vincere un concorso. Ma il gruppo apprende che prima di scoprire il nome del vincitore, i concorrenti dovranno passare la notte nel castello infestato di Lord Farquaad.
maxresdefault
Scooby-Doo e il re dei Goblin – Dai 6 anni in su
L’incredibile Krudsky, un fallito mago del carnevale, ha rubato la magia della luce alla principessa delle fate. Scooby-Doo e Shaggy devono fermarlo prima che trasformi tutti in orribili mostri di Halloween. I due protagonisti con l’aiuto di Mr. Gibbles che è stato trasformato in un coniglio, salgono sulla ferrovia della morte diretti verso il magico mondo della Terra di Halloween, per recuperare il potente Scettro dei Goblin prima di mezzanotte.
header_10
Nightmare Before Christmas – Dai 6 anni in su
Jack Skeletron è il capo di Halloween, villaggio abitato da mostri. Piuttosto insoddisfatto ed annoiato della sua vita, scopre per caso nel tronco di un albero l’entrata al regno di Babbo Natale. Decide subito di mettere in atto un piano semplicissimo: rapire Babbo Natale e sostituirlo con se stesso per la consegna dei regali! Per fortuna a fianco di Jack ci sarà Sally, la bambola di pezza innamorata di lui da tempo, che lo aiuterà a risolvere tutti i guai che cambierà.
film-halloween-hotel-transylvania-950x475
Hotel Transylvania 1 e 2 – Dai 5 anni in su
Entrambi i film d’animazione raccontano le vicende della famiglia Daracula. Nel primo film il conte Dracula gestisce un resort di lusso lontano dal mondo umano, ma si ritrova presto alle prese con un ragazzino che scopre l’hotel e si innamora della figlia. Nel sequel Dracula ed i suoi amici cercano di far fuori il mezzo vampiro presente nei geni della nipotina che fino a quel momento non ha dato segni di essere una mostriciattola.
halloween-da-efelante
Il primo Halloween da Elefante – Dai 3 anni in su
Una nuova movimentata avventura nella giornata più paurosa dell’anno in compagnia di tutti gli abitanti del Bosco dei 100 Acri: Winnie The Pooh, Pimpi, Tigro, Ro ed Effy.
la-casa-dei-fantasmi
La casa dei fantasmi – Dagli 8 anni in su
Una maledizione aleggia sulla casa dove l’agente immobiliare Jim Evers e la sua famiglia si trovano a dover passare la notte a causa di un violento temporale. Ben 999 fantasmi dimorano al suo interno e sono pronti a rendere terrificante la loro presenza. La famiglia dovrà affrontare gli spettri e spezzare la maledizione prima che l’orologio segni l’una.
coraline3
Coraline – Dai 9 anni in su
Da poco trasferitasi con la famiglia in una nuova casa in Michigan, Coraline (una ragazzina adolescente) impiega il suo tempo ad esplorare ogni pezzo della sua abitazione, imbattendosi così in una porta segreta. Spinta dalla curiosità varca quello che in realtà è una sorta di portale magico, che la catapulta in un mondo alternativo dove scopre una famiglia che sembrerebbe essere simile alla sua.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI