L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hacksaw Ridge – La guerra di Andrew Garfield in una nuova clip del film di Mel Gibson

Hacksaw Ridge – La guerra di Andrew Garfield in una nuova clip del film di Mel Gibson

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Hacksaw Ridge – Prima clip per il film di Mel Gibson con Andrew Garfield

Nuova clip per Hacksaw Ridge, l’ultimo film diretto da Mel Gibson e presentato fuori concorso a Venezia 73. Sono passati 10 anni dall’arrivo in sala di Apokalypto, il regista e attore è pronto per portare sul grande schermo la vera storia di Desmond Doss (Andrew Garfield), un medico dell’esercito che, durante la Seconda Guerra Mondiale, si rifiutò di portare armi, ma questo non gli impedì di salvare ben 75 uomini durante la battaglia più sanguinosa della guerra, senza sparare un singolo proiettile.

LEGGI ANCHE: Hacksaw Ridge – La recensione del film di Mel Gibson, Fuori Concorso a #Venezia73

Questa è la sinossi ufficiale di Hacksaw Ridge:

HACKSAW RIDGE è la straordinaria storia vera del coscienzioso collaboratore Desmond Doss [Andrew Garfield] che, in Okinawa durante la più sanguinosa battaglia della Seconda Guerra Mondiale, salvò 75 uomini senza sparare un colpo né portare una pistola. Credeva che quella guerra fosse giusta, ma che uccidere fosse comunque sbagliato; fu l’unico soldato americano della Seconda Guerra Mondiale a combattere sulla linea del fronte senza un’arma. Come medico dell’esercito, Doss evacuò da solo i feriti da dietro le linee nemiche, sfidando il fuoco mentre si occupava dei soldati, e fu ferito da una granata e colpito da dei cecchini. Fu il primo obiettore di coscienza a guadagnarsi la Medaglia d’Onore del Congresso.

Scritto da Robert Schenkkan, Andrew Knight e Randall Wallace (lo stesso di Braveheart), il film può contare su un ricco cast che include Sam Worthington, Luke Bracey, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths e Vince Vaughn.

L’uscita americana di Hacksaw Ridge è fissata per il 4 novembre.

1475755195.jpeg.840x400_q85_crop-,0

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).