LEGGI ANCHE: Festa del Cinema di Roma – In guerra per amore di Pif mostrato alla preapertura
Cosa non si fa per amore. Lo sa bene Arturo (Pierfrancesco Diliberto aka Pif), un giovane squattrinato che si vede costretto ad arruolarsi nell’esercito americano per recarsi in Sicilia a chiedere al padre della sua amata, il permesso di sposarla. Ma c’è solo un piccolo problema, in Italia si sta svolgendo la seconda guerra mondiale.
Scritto diretto e interpretato da Pif, In guerra per amore verrà mostrato alla pre-apertura della Festa del Cinema di Roma, ovvero mercoledì 12 ottobre.
Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2016? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!
La sinossi:
New York 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.
Fanno parte del cast oltre a Pif, Miriam Leone, Andrea di Stefano e Stella Egitto. In guerra per amore, prodotto da Wildside con Rai Cinema, verrà distribuito da 01 Distribution nelle sale italiane dal 27 ottobre 2016.
Fonte 01Distribution
Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.