L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Grande successo per #Cinema2Day, oltre 1 milione di spettatori in sala

Grande successo per #Cinema2Day, oltre 1 milione di spettatori in sala

Di Leotruman

Cinema2Days è l’iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di Cinema, fortemente voluta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (con la collaborazione di Anica, Anec e Anem). La formula è semplice e immediata: dal 14 settembre a febbraio, ogni secondo mercoledì del mese, il biglietto dei film in programmazione costa solo 2 euro, praticamente nella quasi totalità del parco sale italiano.

Ieri si è svolta la seconda giornata di Cinema2Day, e il risultato è stato eccellente e di gran lunga superiore alla prima giornata svoltasi a settembre. Si parla infatti di ben 1.008.834 spettatori paganti in sala, per un incasso raccolto di oltre 2.3 milioni di euro (per farci un’idea, se il prezzo fosse stato quello medio del mercoledì, 5.4 euro, il totale sarebbe stato di oltre 5.4 milioni di euro, praticamente una domenica di gennaio!).

Per fare un confronto, a settembre nella prima giornata di Cinema2Day (14 settembre), gli spettatori erano stati 591mila per un incasso di 1.25 milioni. Il dato è quindi è quasi raddoppiato, e il passaparola si sta spargendo! Considerando altri dati per fare alcuni confronti, il giorno precedente gli spettatori erano stati solo 165mila (quindi sei volte tanto!), mentre lo scorso mercoledì circa 181mila (+456%).

Prendendo invece l’ultima edizione di CinemaDays, la passata iniziativa che vedeva per quattro giorni tutti i film a tre euro, il picco si era raggiunto nella giornata di giovedì 14 aprile con 372mila spettatori (nettamente aumentati), con un incasso di 1.18 milioni di euro, anche questo migliorato. Inoltre come esattamente un anno fa, mercoledì 14 ottobre, cadeva il terzo giorno dell’edizione autunnale di #CinemaDays, rispetto al quale i biglietti sono quasi raddoppiati (era in testa Hotel Transylvania 2 con 101mila biglietti staccati).

Potete trovare la di ieri Top10 su Cineguru, guidata da Pets – Vita da Animali, il film di animazione targato Illumination Entertainment che ci porta alla scoperta della vita segreta dei nostri amici a quattro zampe. Il film è stato capace di portare in sala ben 335mila spettatori ieri, incassando ben 717mila euro per un totale aggiornato di quasi 5.8 milioni di euro dopo una settimana di programmazione.

QUI IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI CINEMA2DAY

The-Secret-Life-of-Pets-800x400

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

VOTATE E SCOPRITE TUTTO SU PETS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Hollywood: Da Disney a Paramount, gli studios copriranno i costi per l’aborto 24 Giugno 2022 - 20:52

Disney, Sony, Paramount Global, Netflix, Comcast, Warner Bros. Discovery e molti altri studios Hollywoodiani hanno informato i dipendenti che rimborseranno le spese di viaggio per coloro che desiderano ottenere l'aborto oltre i confini dello Stato, qualora fosse necessario.

Little Nicholas: Happy As Can Be, trailer del film vincitore ad Annecy 2022 24 Giugno 2022 - 20:00

Il film è tratto dai libri per bambini di René Goscinny e Jean-Jacques Sempé arriverà nei cinema francesi a ottobre

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato 24 Giugno 2022 - 19:36

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato, nuovo film dedicato ai personaggi di George W. Trendle e Fran Striker.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.

Batman: ecco chi ha inventato i bat-capezzoli nei film di Schumacher 11 Giugno 2022 - 9:46

Parla il costumista che ha tirato fuori l'idea della Bat-tuta con i bat-capezzoli per i film di Batman di Joel Schumacher.