L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Grande successo per #Cinema2Day, oltre 1 milione di spettatori in sala

Grande successo per #Cinema2Day, oltre 1 milione di spettatori in sala

Di Leotruman

Cinema2Days è l’iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di Cinema, fortemente voluta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (con la collaborazione di Anica, Anec e Anem). La formula è semplice e immediata: dal 14 settembre a febbraio, ogni secondo mercoledì del mese, il biglietto dei film in programmazione costa solo 2 euro, praticamente nella quasi totalità del parco sale italiano.

Ieri si è svolta la seconda giornata di Cinema2Day, e il risultato è stato eccellente e di gran lunga superiore alla prima giornata svoltasi a settembre. Si parla infatti di ben 1.008.834 spettatori paganti in sala, per un incasso raccolto di oltre 2.3 milioni di euro (per farci un’idea, se il prezzo fosse stato quello medio del mercoledì, 5.4 euro, il totale sarebbe stato di oltre 5.4 milioni di euro, praticamente una domenica di gennaio!).

Per fare un confronto, a settembre nella prima giornata di Cinema2Day (14 settembre), gli spettatori erano stati 591mila per un incasso di 1.25 milioni. Il dato è quindi è quasi raddoppiato, e il passaparola si sta spargendo! Considerando altri dati per fare alcuni confronti, il giorno precedente gli spettatori erano stati solo 165mila (quindi sei volte tanto!), mentre lo scorso mercoledì circa 181mila (+456%).

Prendendo invece l’ultima edizione di CinemaDays, la passata iniziativa che vedeva per quattro giorni tutti i film a tre euro, il picco si era raggiunto nella giornata di giovedì 14 aprile con 372mila spettatori (nettamente aumentati), con un incasso di 1.18 milioni di euro, anche questo migliorato. Inoltre come esattamente un anno fa, mercoledì 14 ottobre, cadeva il terzo giorno dell’edizione autunnale di #CinemaDays, rispetto al quale i biglietti sono quasi raddoppiati (era in testa Hotel Transylvania 2 con 101mila biglietti staccati).

Potete trovare la di ieri Top10 su Cineguru, guidata da Pets – Vita da Animali, il film di animazione targato Illumination Entertainment che ci porta alla scoperta della vita segreta dei nostri amici a quattro zampe. Il film è stato capace di portare in sala ben 335mila spettatori ieri, incassando ben 717mila euro per un totale aggiornato di quasi 5.8 milioni di euro dopo una settimana di programmazione.

QUI IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI CINEMA2DAY

The-Secret-Life-of-Pets-800x400

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

VOTATE E SCOPRITE TUTTO SU PETS

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

AnimeStorie: l’epopea e le emozioni di Ken il Guerriero 20 Settembre 2019 - 16:25

Arriva su Radio Screenweek la nuova rubrica dedicata agli anime che hanno fatto la storia della TV!

Antlers: il trailer italiano dell’horror prodotto da Guillermo del Toro 20 Settembre 2019 - 16:15

Ecco il trailer italiano di Antlers, il nuovo horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

Per i 25 anni di Friends Google si riempie di easter egg! 20 Settembre 2019 - 16:07

Anche Google festeggia i 25 anni di Friends! Il motore di ricerca celebra la serie cult con una serie di easter egg dedicati ai protagonisti Chandler, Monica, Ross, Rachel, Joey e Phoebe.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?