L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
God Particle sarà il prossimo film del “Cloverfield Universe”

God Particle sarà il prossimo film del “Cloverfield Universe”

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di 10 Cloverfield Lane

I fan chiedono da anni un sequel di Cloverfield, ma J.J. Abrams e Bad Robot hanno deciso di adottare una strategia più raffinata: invece di produrre dei sequel diretti, hanno optato per realizzare dei capitoli “collaterali” come 10 Cloverfield Lane, definito un “successore spirituale” del primo film. In questo modo, la Bad Robot intende costruire una sorta di Cloverfield Universe: non necessariamente un universo condiviso, ma un marchio comune in cui raggruppare una serie di film autonomi, come se fosse la versione cinematografica di Ai confini della realtà; l’obiettivo è lanciare un film all’anno, con riferimenti incrociati al loro interno (i fan sanno bene che in 10 Cloverfield Lane c’erano alcuni easter egg legati a Cloverfield).

Ebbene, The Wrap riporta che il terzo film di questo franchise sarà God Particle, ambizioso sci-fi a basso budget che si svolge in un prossimo futuro: durante una missione, l’equipaggio di una stazione spaziale fa una scoperta terrificante che costringe gli astronauti a lottare per la sopravvivenza e a rimettere in discussione tutte le loro conoscenze sul tessuto della realtà. Pare che tale scoperta coinvolga la sparizione della Terra in seguito a un incidente con l’acceleratore di particelle, ma la situazione diventerà ancora più strana quando l’equipaggio capterà il segnale di un’altra stazione spaziale nelle vicinanze (questi ultimi dettagli, però, non sono stati ufficializzati dalla Bad Robot).

Difficilmente God Particle intratterrà una connessione diretta con Cloverfield, ma è molto probabile che comprenda qualche riferimento al film originale, magari sotto forma di easter egg.

Bad_Robot_progetto misterioso abrams

Il cast è composto da David Oyelowo (Selma, A Most Violent Year, Interstellar), Gugu Mbatha-Raw (Beyond the Lights, Jupiter Ascending, Concussion), John Krasinski (The Office, American Life, 13 Hours), Daniel Brühl (Rush, Bastardi senza gloria, Captain America: Civil War) Chris O’Dowd (em>Star System, I Love Radio Rock, Il segreto di Vera Drake, Thor: The Dark World) e Ziyi Zhang (La tigre e il dragone, Hero, 2046, La foresta dei pugnali volanti, Memorie di una geisha, The Grandmaster).

La regia di God Particle è stata affidata a Julius Onah, cineasta nigeriano (ma cresciuto negli Stati Uniti) che ha diretto il thriller The Girl Is in Trouble. La sceneggiatura è opera di Oren Uziel (Mortal Kombat, 22 Jump Street, Scherzi della natura, Men in Black 4). L’uscita americana è fissata al 27 febbraio 2017.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GOD PARTICLE!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.