L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il gioco di Gerald – Carla Gugino e Bruce Greenwood nel cast

Il gioco di Gerald – Carla Gugino e Bruce Greenwood nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

Ora è ufficiale: Il gioco di Gerald, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King (1992), sarà distribuito in tutto il mondo da Netflix, mentre Trevor Macy della Intrepid Pictures si occuperà della produzione. Alla regia ci sarà Mike Flanagan (Ouija – L’origine del male), che dirigerà una sceneggiatura scritta con Jeff Howard.

Ecco la sinossi del romanzo, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer:

In una casa isolata su un lago, Jessie si piega all’ennesima fantasia sessuale del marito Gerald, che questa volta l’ammanetta al massiccio letto in legno. Ma quando, umiliata, lei lo allontana con un calcio, l’uomo si affloscia inerte, stroncato da un infarto. Il tempo passa e Jessie, immobilizzata e dolorante, sembra votata a una morte lenta, resa ancora più atroce dalla comparsa di un affamato cane randagio e da un’ombra misteriosa e irreale che fa capolino nella stanza…

Carla Gugino (Spy Kids, Sin City, Watchmen, Wayward Pines) presterà il volto a Jessie, mentre Bruce Greenwood (Io Robot, Star Trek, American Crime Story, La versione di Barney) sarà Gerald.

Mike Flanagan è molto soddisfatto:

Il gioco di Gerald è stato il mio progetto dei sogni per circa vent’anni. In quanto fan di lunga data di Stephen King, è un vero onore ricevere fiducia per questo fantastico materiale. Sono profondamente grato al mio partner storico, Trevor Macy, e ai miei nuovi partner di Netflix, per aver trasformato questo sogno in realtà. È una delle ragioni per cui ho sempre voluto fare cinema.

Nel cast anche Henry Thomas, Carel Struycken, Kate Siegel e Chiara Aurelia.

geralds-game-cover

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).