Cinema Casting netflix

Il gioco di Gerald – Carla Gugino e Bruce Greenwood nel cast

Pubblicato il 17 ottobre 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Ora è ufficiale: Il gioco di Gerald, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King (1992), sarà distribuito in tutto il mondo da Netflix, mentre Trevor Macy della Intrepid Pictures si occuperà della produzione. Alla regia ci sarà Mike Flanagan (Ouija – L’origine del male), che dirigerà una sceneggiatura scritta con Jeff Howard.

Ecco la sinossi del romanzo, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer:

In una casa isolata su un lago, Jessie si piega all’ennesima fantasia sessuale del marito Gerald, che questa volta l’ammanetta al massiccio letto in legno. Ma quando, umiliata, lei lo allontana con un calcio, l’uomo si affloscia inerte, stroncato da un infarto. Il tempo passa e Jessie, immobilizzata e dolorante, sembra votata a una morte lenta, resa ancora più atroce dalla comparsa di un affamato cane randagio e da un’ombra misteriosa e irreale che fa capolino nella stanza…

Carla Gugino (Spy Kids, Sin City, Watchmen, Wayward Pines) presterà il volto a Jessie, mentre Bruce Greenwood (Io Robot, Star Trek, American Crime Story, La versione di Barney) sarà Gerald.

Mike Flanagan è molto soddisfatto:

Il gioco di Gerald è stato il mio progetto dei sogni per circa vent’anni. In quanto fan di lunga data di Stephen King, è un vero onore ricevere fiducia per questo fantastico materiale. Sono profondamente grato al mio partner storico, Trevor Macy, e ai miei nuovi partner di Netflix, per aver trasformato questo sogno in realtà. È una delle ragioni per cui ho sempre voluto fare cinema.

Nel cast anche Henry Thomas, Carel Struycken, Kate Siegel e Chiara Aurelia.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/32160]

[widget/artist/1851,2134,44129,2490]