L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Genius: il trailer italiano del biopic con Colin Firth, Nicole Kidman e Jude Law

Genius: il trailer italiano del biopic con Colin Firth, Nicole Kidman e Jude Law

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Genius – La recensione dal Festival di Berlino

La Eagle Pictures ha diffuso il trailer italiano di Genius, il film che porta sul grande schermo l’amicizia e la relazione professionale tra l’editore di libri Maxwell Perkins e lo scrittore Thomas Wolfe. Ambientato nella New York del 1920, Genius, presentato in anteprima mondiale alla 66a edizione del Festival di Berlino, è incentrato sulla stesura di ‘Look Homeward, Angel: A Story of the Buried Life‘ (Angelo, guarda il passato: La storia di una vita sepolta) di Wolfe, che da una stesura iniziale di migliaia di pagine, è stato ridotto a poco meno di 500 pagine.

Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2016? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!

Dallo sceneggiatore candidato al premio Oscar John Logan (Il Gladiatore, The Aviator, Hugo, Skyfall) e l’acclamato regista, vincitore del Tony Award, Michael Grandage al suo debutto cinematografico, arriva Genius, un dramma eccitante sulla complessa amicizia e il trasformante rapporto professionale tra l’editore di libri di fama mondiale Maxwell Perkins (che scoprì F. Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway) e il grande gigante della letteratura Thomas Wolfe. Basato sulla biografia “Max Perkins: Editor of Genius” di A. Scott Berg, nel cast di Genius abbiamo Colin Firth nei panni di Perkins, Jude Law è Wolfe, Nicole Kidman è Aline Bernstein, una costumista che ha condiviso un rapporto tumultuoso con Wolfe, Laura Linney è Louise Perkins, la moglie di Max e una drammaturga di talento, Guy Pearce è F. Scott Fitzgerald e Dominic West è Ernest Hemingway.

GENIUS 01

Genius si basa sul libro di A. Scott Berg, pubblicato nel 1978, Max Perkins: Editor of Genius, in Italia ‘Max Perkins (Antidoti)‘ edito da Elliot. La Eagle ha opzionato la pellicola, che arriverà nelle sale italiane il 10 novembre 2016.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00SSGHMYU” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU GENIUS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.