L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gears of War: la Universal porterà sul grande schermo la famosa saga videoludica

Gears of War: la Universal porterà sul grande schermo la famosa saga videoludica

Di Filippo Magnifico

La Universal Pictures porterà sul grande schermo la famosa saga videoludica Gears of War, è ufficiale. L’annuncio è stato dato durante un live stream di presentazione del nuovo videogame Gears of War 4, il film sarà prodotto da Scott Stuber (Ted, The Kingdom) e Dylan Clark (L’alba del Pianeta delle Scimmie). Queste le dichiarazioni di Rod Fergusson, capo sviluppatore di The Coalition che con Microsoft ha realizzato il videogame:

Realizzare un film è il prossimo passo più logico per sostenere il franchise. Abbiamo già realizzato fumetti e romanzi ma l’opportunità di collaborare con Universal per realizzare un film era perfetta.

Fergusson ha inoltre precisato che il film e videogame saranno due cose diverse:

Dobbiamo lasciare che i film siano film. Sono due medium diversi e in alcuni casi si rivolgono a due diversi tipi di pubblico. Sono del parere che alcune pellicole tratte da videogame abbiano fallito perché rivolte principalmente ai giocatori. […] Se cerchi di accontentare solo i fan del videogame non avrai successo. Siamo alla ricerca del giusto equilibrio, che ci permetta di mantenere la giusta quantità di elementi canonici per rimanere fedeli al videogame e al tempo stesso chiederci “Ok, come trasformiamo tutto questo in un film fantastico?”

Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Gears of War si incentra sui soldati della Squadra Delta che combattono per salvare gli umani che abitano sul pianeta immaginario Sera da un nemico implacabile sotterraneo conosciuto come L’Orda di Locuste (via Wikipedia).

gears-of-war-mspu-800x400

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)