L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gears of War: la Universal porterà sul grande schermo la famosa saga videoludica

Gears of War: la Universal porterà sul grande schermo la famosa saga videoludica

Di Filippo Magnifico

La Universal Pictures porterà sul grande schermo la famosa saga videoludica Gears of War, è ufficiale. L’annuncio è stato dato durante un live stream di presentazione del nuovo videogame Gears of War 4, il film sarà prodotto da Scott Stuber (Ted, The Kingdom) e Dylan Clark (L’alba del Pianeta delle Scimmie). Queste le dichiarazioni di Rod Fergusson, capo sviluppatore di The Coalition che con Microsoft ha realizzato il videogame:

Realizzare un film è il prossimo passo più logico per sostenere il franchise. Abbiamo già realizzato fumetti e romanzi ma l’opportunità di collaborare con Universal per realizzare un film era perfetta.

Fergusson ha inoltre precisato che il film e videogame saranno due cose diverse:

Dobbiamo lasciare che i film siano film. Sono due medium diversi e in alcuni casi si rivolgono a due diversi tipi di pubblico. Sono del parere che alcune pellicole tratte da videogame abbiano fallito perché rivolte principalmente ai giocatori. […] Se cerchi di accontentare solo i fan del videogame non avrai successo. Siamo alla ricerca del giusto equilibrio, che ci permetta di mantenere la giusta quantità di elementi canonici per rimanere fedeli al videogame e al tempo stesso chiederci “Ok, come trasformiamo tutto questo in un film fantastico?”

Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Gears of War si incentra sui soldati della Squadra Delta che combattono per salvare gli umani che abitano sul pianeta immaginario Sera da un nemico implacabile sotterraneo conosciuto come L’Orda di Locuste (via Wikipedia).

gears-of-war-mspu-800x400

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tom Holland è arrivato sul set di Spider-Man 3: ecco il video 26 Ottobre 2020 - 8:45

Tom Holland è atterrato ad Atlanta per cominciare le riprese di Spider-Man 3: ecco il video da lui condiviso su Instagram.

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).