Gears of War: la Universal porterà sul grande schermo la famosa saga videoludica

Gears of War: la Universal porterà sul grande schermo la famosa saga videoludica

Di Filippo Magnifico

La Universal Pictures porterà sul grande schermo la famosa saga videoludica Gears of War, è ufficiale. L’annuncio è stato dato durante un live stream di presentazione del nuovo videogame Gears of War 4, il film sarà prodotto da Scott Stuber (Ted, The Kingdom) e Dylan Clark (L’alba del Pianeta delle Scimmie). Queste le dichiarazioni di Rod Fergusson, capo sviluppatore di The Coalition che con Microsoft ha realizzato il videogame:

Realizzare un film è il prossimo passo più logico per sostenere il franchise. Abbiamo già realizzato fumetti e romanzi ma l’opportunità di collaborare con Universal per realizzare un film era perfetta.

Fergusson ha inoltre precisato che il film e videogame saranno due cose diverse:

Dobbiamo lasciare che i film siano film. Sono due medium diversi e in alcuni casi si rivolgono a due diversi tipi di pubblico. Sono del parere che alcune pellicole tratte da videogame abbiano fallito perché rivolte principalmente ai giocatori. […] Se cerchi di accontentare solo i fan del videogame non avrai successo. Siamo alla ricerca del giusto equilibrio, che ci permetta di mantenere la giusta quantità di elementi canonici per rimanere fedeli al videogame e al tempo stesso chiederci “Ok, come trasformiamo tutto questo in un film fantastico?”

Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Gears of War si incentra sui soldati della Squadra Delta che combattono per salvare gli umani che abitano sul pianeta immaginario Sera da un nemico implacabile sotterraneo conosciuto come L’Orda di Locuste (via Wikipedia).

gears-of-war-mspu-800x400

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Un altro ferragosto: una clip e un lungo backstage per il sequel di Ferie d’Agosto 3 Marzo 2024 - 15:00

Ecco la prima clip di Un altro ferragosto, il nuovo film di Paolo Virzì dal 7 marzo al cinema. In più un lungo backstage.

Immaculate, Sydney Sweeney rivela che le sue nonne fanno un cameo nel film 3 Marzo 2024 - 13:30

Sydney Sweeney ha parlato di Immaculate al Tonight Show: il cameo delle sue nonne, l'origine del progetto e l'utilità di una pancia finta.

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI