L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gears of War: la Universal porterà sul grande schermo la famosa saga videoludica

Gears of War: la Universal porterà sul grande schermo la famosa saga videoludica

Di Filippo Magnifico

La Universal Pictures porterà sul grande schermo la famosa saga videoludica Gears of War, è ufficiale. L’annuncio è stato dato durante un live stream di presentazione del nuovo videogame Gears of War 4, il film sarà prodotto da Scott Stuber (Ted, The Kingdom) e Dylan Clark (L’alba del Pianeta delle Scimmie). Queste le dichiarazioni di Rod Fergusson, capo sviluppatore di The Coalition che con Microsoft ha realizzato il videogame:

Realizzare un film è il prossimo passo più logico per sostenere il franchise. Abbiamo già realizzato fumetti e romanzi ma l’opportunità di collaborare con Universal per realizzare un film era perfetta.

Fergusson ha inoltre precisato che il film e videogame saranno due cose diverse:

Dobbiamo lasciare che i film siano film. Sono due medium diversi e in alcuni casi si rivolgono a due diversi tipi di pubblico. Sono del parere che alcune pellicole tratte da videogame abbiano fallito perché rivolte principalmente ai giocatori. […] Se cerchi di accontentare solo i fan del videogame non avrai successo. Siamo alla ricerca del giusto equilibrio, che ci permetta di mantenere la giusta quantità di elementi canonici per rimanere fedeli al videogame e al tempo stesso chiederci “Ok, come trasformiamo tutto questo in un film fantastico?”

Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Gears of War si incentra sui soldati della Squadra Delta che combattono per salvare gli umani che abitano sul pianeta immaginario Sera da un nemico implacabile sotterraneo conosciuto come L’Orda di Locuste (via Wikipedia).

gears-of-war-mspu-800x400

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Tom Cruise e Christopher McQuarrie stanno già pensando a tre nuovi film (e c’è anche un musical) 9 Agosto 2022 - 10:21

Tom Cruise starebbe attualmente sviluppando con Christopher McQuarrie ben tre progetti, tra cui un musical e un film su Les Grossman.

Ironheart – Ecco l’armatura e Hood nelle foto dal set 9 Agosto 2022 - 9:05

Le foto dal set di Ironheart mostrano Dominique Thorne con l'armatura e Anthony Ramos nel ruolo di Hood, antagonista della serie.

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.