LEGGI ANCHE Viggo Mortensen presenta il suo Captain Fantastic a Roma
Il Premio del Pubblico BNL dell’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma è stato assegnato oggi pomeriggio alla pellicola di Matt Ross, Captain Fantastic, presentata nella Selezione Ufficiale della Festa in collaborazione con la sezione autonoma e parallela Alice nella città.
Il Premio del Pubblico BNL, in collaborazione con il Main Partner della Festa, BNL Gruppo BNP Paribas, è stato assegnato dagli spettatori: attraverso myCicero, l’app ufficiale della Festa del Cinema realizzata da Pluservice, e il sito www.romacinemafest.org, il pubblico ha espresso il proprio voto sui film in programma.
Seconda opera da regista di Ross, il film ha debuttato al Sundance Film Festival. Nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes ha ottenuto il premio per il miglior regista.
Kicks del regista americano Justin Tipping, film di apertura a Tribeca, ha vinto il premio TaoDue assegnato dalla giuria presieduta da Matt Dillon. Il premio Taodue “Camera d’Oro 2016” è andato al dramma Little Wing della regista finlandese Selma Vilhunen, presentato in anteprima a Toronto.
Fonte Festa del Cinema
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/32411,35482,35477]