Chuck Lorre sta lavorando a una miniserie evento per gli Amazon Studios, co-prodotta da WBTV e Chuck Lorre Productions.
Non si tratterà di un’opera nata da un’idea originale come The Big Bang Theory, Mom, Roseanne, Cybill, Dharma & Greg o Due Uomini e mezzo, ma di una serie tv di otto episodi basata sul romanzo di Tom Wolfe, Il falò delle vanità (1987).
Il progetto, ancora in fase di sviluppo, è in lavorazione da mesi ed è stato presentato ai canali via cavo e ad altre piattaforme streaming prima di trovare casa su Amazon.
Come nel romanzo, la potenziale miniserie sarà un dramma sull’ambizione, il razzismo, le classi sociali e l’avidità nella New York degli anni ottanta. I protagonisti saranno Sherman McCoy WASP bond trader, l’ebreo Larry Kramer un assistente del procuratore distrettuale e il giornalista britannico Peter Fallow.
Margaret Nagle (Boardwalk Empire, Red Band Society) coprirà il ruolo di produttrice esecutiva assieme a Lorre e scriverà la sceneggiatura, mentre lo scrittore e giornalista politico David Corn lavorerà come consulente.
Nel 1990 era uscito nelle sale un adattamento cinematografico interpretato da Tom Hanks, Bruce Willis e Melanie Griffith che guadagnò meno di 16 milioni di dollari al botteghino.
Al momento Lorre sta lavorando a tre show: The Big Bang Theory e Mom sulla CBS, e Disjointed con Kathy Bates su Netflix.
Ricordiamo che sempre su Amazon è in lavorazione la serie tv di The Departed.
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.