L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il falò delle vanità – Chuck Lorre realizzerà una serie evento per Amazon

Il falò delle vanità – Chuck Lorre realizzerà una serie evento per Amazon

Di Marlen Vazzoler

Chuck Lorre sta lavorando a una miniserie evento per gli Amazon Studios, co-prodotta da WBTV e Chuck Lorre Productions.

Non si tratterà di un’opera nata da un’idea originale come The Big Bang Theory, Mom, Roseanne, Cybill, Dharma & Greg o Due Uomini e mezzo, ma di una serie tv di otto episodi basata sul romanzo di Tom Wolfe, Il falò delle vanità (1987).

Il progetto, ancora in fase di sviluppo, è in lavorazione da mesi ed è stato presentato ai canali via cavo e ad altre piattaforme streaming prima di trovare casa su Amazon.

Come nel romanzo, la potenziale miniserie sarà un dramma sull’ambizione, il razzismo, le classi sociali e l’avidità nella New York degli anni ottanta. I protagonisti saranno Sherman McCoy WASP bond trader, l’ebreo Larry Kramer un assistente del procuratore distrettuale e il giornalista britannico Peter Fallow.

bonfire-of-vanities

Margaret Nagle (Boardwalk Empire, Red Band Society) coprirà il ruolo di produttrice esecutiva assieme a Lorre e scriverà la sceneggiatura, mentre lo scrittore e giornalista politico David Corn lavorerà come consulente.

Nel 1990 era uscito nelle sale un adattamento cinematografico interpretato da Tom Hanks, Bruce Willis e Melanie Griffith che guadagnò meno di 16 milioni di dollari al botteghino.

Al momento Lorre sta lavorando a tre show: The Big Bang Theory e Mom sulla CBS, e Disjointed con Kathy Bates su Netflix.

Ricordiamo che sempre su Amazon è in lavorazione la serie tv di The Departed.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: tutti i vincitori [In Aggiornamento] 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.