L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Edge of Tomorrow 2 sarà sia un prequel sia un sequel

Edge of Tomorrow 2 sarà sia un prequel sia un sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

Uscito nel 2014, Edge of Tomorrow non ha ottenuto un successo stellare al box office (370 milioni di dollari), ma ha ricevuto molti apprezzamenti da parte della critica e di altri spettatori “specializzati”, tra cui l’insospettabile Paul Thomas Anderson. L’anno scorso Tom Cruise ha proposto l’idea per un sequel allo sceneggiatore Christopher McQuarrie e al regista Doug Liman, che potrebbe effettivamente tornare per dirigerlo. Parlando con Collider, il cineasta ha dichiarato:

Quello è l’unico sequel che sto prendendo in considerazione. Anzitutto perché la storia è fantastica: molto meglio del film originale, e io ho amato tantissimo il film originale. In secondo luogo, perché si tratta sia di un sequel sia di un prequel.

Quest’ultimo dettaglio è molto intrigante, ma per il momento non sappiamo cosa intenda: il protagonista di Edge of Tomorrow riviveva continuamente il giorno della sua morte dopo aver ucciso uno degli alieni, in stile Groundhog Day, quindi la commistione di prequel e sequel potrebbe coinvolgere questa idea di loop o di viaggio temporale. Liman ha sottolineato tale aspetto innovativo nella sua intervista con IGN:

Rivoluzionerà il modo di fare sequel. Lo farà davvero.

Le ambizioni sono quindi molto alte (come per il suo Dark Universe, che invece intende rivoluzionare i cinecomic).

edge-of-tomorrow-tom-cruise

In Edge of Tomorrow 2 torneranno sia Tom Cruise sia Emily Blunt, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Joe Shrapnel e Anna Waterhouse.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown: prima foto di Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta 30 Luglio 2021 - 17:41

Ecco come apparirà l'attrice nell'attesa quinta stagione di The Crown, in arrivo su Netflix nel 2022

In arrivo su Netflix un documentario su Michael Schumacher 30 Luglio 2021 - 17:30

Schumacher sarà un "ritratto profondamente personale" del sette volte campione di Formula 1, con interviste a famigliari ed ex colleghi

The Suicide Squad – La recensione del film di James Gunn 30 Luglio 2021 - 16:45

The Suicide Squad conferma il talento di James Gunn nel cinema ultrapop e postmoderno, ma gli permette anche di tornare alle sue radici.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.