Edge of Tomorrow 2 sarà sia un prequel sia un sequel

Edge of Tomorrow 2 sarà sia un prequel sia un sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

Uscito nel 2014, Edge of Tomorrow non ha ottenuto un successo stellare al box office (370 milioni di dollari), ma ha ricevuto molti apprezzamenti da parte della critica e di altri spettatori “specializzati”, tra cui l’insospettabile Paul Thomas Anderson. L’anno scorso Tom Cruise ha proposto l’idea per un sequel allo sceneggiatore Christopher McQuarrie e al regista Doug Liman, che potrebbe effettivamente tornare per dirigerlo. Parlando con Collider, il cineasta ha dichiarato:

Quello è l’unico sequel che sto prendendo in considerazione. Anzitutto perché la storia è fantastica: molto meglio del film originale, e io ho amato tantissimo il film originale. In secondo luogo, perché si tratta sia di un sequel sia di un prequel.

Quest’ultimo dettaglio è molto intrigante, ma per il momento non sappiamo cosa intenda: il protagonista di Edge of Tomorrow riviveva continuamente il giorno della sua morte dopo aver ucciso uno degli alieni, in stile Groundhog Day, quindi la commistione di prequel e sequel potrebbe coinvolgere questa idea di loop o di viaggio temporale. Liman ha sottolineato tale aspetto innovativo nella sua intervista con IGN:

Rivoluzionerà il modo di fare sequel. Lo farà davvero.

Le ambizioni sono quindi molto alte (come per il suo Dark Universe, che invece intende rivoluzionare i cinecomic).

edge-of-tomorrow-tom-cruise

In Edge of Tomorrow 2 torneranno sia Tom Cruise sia Emily Blunt, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Joe Shrapnel e Anna Waterhouse.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI