L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dunkirk – Christopher Nolan diventa uno dei registi più pagati di Hollywood

Dunkirk – Christopher Nolan diventa uno dei registi più pagati di Hollywood

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Dunkirk: primo trailer per il War Movie di Christopher Nolan

La paga media di un regista per un film realizzato per uno studio si aggira sui 750mila e 1,5 milioni di dollari, poi ci sono le eccezioni come Angelina Jolie pagata 1 milione di dollari per il suo secondo film Unbroken o la più navigata Sam Taylor-Johnson che ha ricevuto il doppio per Cinquanta sfumature di grigio.

Negli ultimi anni gli studios stanno spingendo per elargire degli anticipi più bassi in cambio di più generosi backend (una percentuale sugli incassi, una volta raggiunto il pareggio di cassa). Sorprende quindi la paga ottenuta da Christopher Nolan per la sua pellicola sulla seconda guerra mondiale Dunkirk, il filmaker ha ottenuto un anticipo di 20 milioni di dollari, a cui si verrà aggiunto un 20% sull’incasso.

christopher-nolan-cover

Era dai tempi del King Kong (2005) di Peter Jackson, che un regista non riceveva un tale compenso per un film. Basti pensare che David Fincher ha perso la possibilità di dirigere Steve Jobs perché non voleva abbassare il suo compenso di 10 milioni di dollari, e inoltre voleva il controllo sul marketing del film.

Ma considerando il successo dei film di Nolan al botteghino, possiamo capire perché la Warner Bros ha fatto ‘questa eccezione’ per il rinomato regista.

Dunkirk è un war movie che riunisce un cast prestigioso composto da Tom Hardy (“The Revenant,” “Mad Max: Fury Road,” “Inception”), Mark Rylance (“Bridge of Spies,” “Wolf Hall”), Kenneth Branagh (“My Week with Marilyn,” “Hamlet,” “Henry V”) e Cillian Murphy (“Inception,” “The Dark Knight” Trilogy), così come l’esordiente Fionn Whitehead. Nel cast troviamo anche Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.
Diretto da Christopher Nolan il film verrà distribuito nei cinema americani il 21 luglio 2017 e il 31 agosto 2017 in quelli italiani. QUI trovate la pagina facebook italiana.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCA SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DUNKIRK!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.