L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Don Quixote – Alla Disney in lavorazione un film nelle vene di Pirati dei Caraibi

Don Quixote – Alla Disney in lavorazione un film nelle vene di Pirati dei Caraibi

Di Marlen Vazzoler

Le riprese di The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam sono state nuovamente rimandate, le telecamere avrebbero dovuto cominciare a girare dal 3 ottobre, ma uno dei produttori del film non è ancora riuscito a mettere insieme tutti i finanziamenti.

Terry Gilliam ha dichiarato alla trasmissione The Radio 2 Arts Show With Jonathan Ross

“Stiamo ancora andando avanti, non è morto. Morirò prima io del film”.

Nel frattempo un sito belga, Wallonia, riporta che a novembre nel suo paese cominceranno le riprese del Don Quixote di Gilliam e che dureranno per 55 giorni. Al momento non sappiamo se i problemi finanziari del film siano stati risolti.

don-quixote-movie

Nel frattempo arriva la notizia di un nuovo adattamento cinematografico su Don Chisciotte, questa volta prodotto dalla Walt Disney.

Gordon Gray e Billy Ray produrranno la pellicola, e Ray sceneggiatore di Flightplan, The Hunger Games e Captain Phillips (nomination all’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale nel 2014), si occuperà anche dello script basato sul noto libro di Miguel de Cervantes Saavedra pubblicato nel 1605. In passato Gray ha prodotto diverse pellicole di stampo sportivo per la Disney, come The Rookie (2002), Invincible (2006), Million Dollar Arm (2014) e McFarland USA (2015).

Secondo le fonti di THR, l’intenzione è di adattare l’opera di Cervantes nelle vene dei film di Pirati dei Caraibi.

Fonti THR, The Playlist

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Morto Paco Fabrini, fu il figlio di Nico Giraldi nei film con Tomas Milian 14 Ottobre 2019 - 20:00

Le riprese di The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam sono state nuovamente rimandate, le telecamere avrebbero dovuto cominciare a girare dal 3 ottobre, ma uno dei produttori del film non è ancora riuscito a mettere insieme tutti i finanziamenti. Terry Gilliam ha dichiarato alla trasmissione The Radio 2 Arts Show With Jonathan […]

Bombshell – Charlize Theron & Margot Robbie da Oscar secondo i primi commenti 14 Ottobre 2019 - 19:30

Bombshell è stato proiettato in America ed è stato accolto con reazioni entusiastiche, soprattutto le interpretazioni della Theron, della Robbie e della Kidman

Judy – Trailer italiano del film con Renée Zellweger 14 Ottobre 2019 - 19:00

Il film biografico su Judy Garland arriverà in Italia nel 2020. Ecco il primo trailer italiano di Judy con Renée Zellweger

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...