L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Strange – Un viaggio allucinante nella nuova featurette

Doctor Strange – Un viaggio allucinante nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Nuovo trailer e poster IMAX di Doctor Strange

Ant-Man ha già introdotto alcune sfumature metafisiche nel Marvel Cinematic Universe (ricordate quando Scott Lang si rimpicciolisce a livello subatomico e fa un viaggio nel Regno Quantico?), ma ovviamente Doctor Strange si spingerà persino oltre, moltiplicando la realtà in un prisma dalle numerose sfaccettature.

Sul cammino di Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) si prospetta un trip allucinante in stile LSD, come dimostra questa spettacolare featurette che svela alcune scene inedite. Tali sequenze riguardano proprio l’esplorazione del multiverso, ispirato alla fantasia di Steve Ditko e alle sue illustrazioni degli anni Sessanta: il filmato mette in relazione i suoi disegni con i panorami fantastici del cinecomic, e il risultato è davvero notevole; vederlo sul grande schermo – a maggior ragione in IMAX – sarà molto suggestivo.

Naturalmente il Mago Supremo potrà piegare anche il tempo al suo volere, come abbiamo visto nel recente spot tv. Ecco la featurette:

Ecco la sinossi ufficiale:

Doctor Strange racconta la storia del talentuoso neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente automobilistico, deve mettere da parte il suo ego e apprendere i segreti di un mondo nascosto di misticismo e dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York City, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, usando una grande varietà di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.

Vi ricordo che la regia di Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister). Benedict Cumberbatch interpreterà Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche (ma qui saranno alleati, almeno all’inizio). Mads Mikkelsen sarà l’antagonista Kaecilius, mentre Rachel McAdams interpreterà l’infermiera notturna Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg, forse nel ruolo di Nicodemus West, oltre a Benedict Wong (Wong), Amy Landecker (in un ruolo misterioso) e Scott Adkins (anche lui in un ruolo misterioso).

L’uscita è fissata per il 26 ottobre 2016.

LEGGI ANCHE:

I character poster di Doctor Strange, Wong e Christine Palmer

I character poster di Kaecilius, Mordo e l’Antico

Una featurette ci proietta nella magia di Doctor Strange

Le foto ufficiali di Doctor Strange

Ecco il primo trailer di Doctor Strange

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel

doctor-strange-multiverse-copertina

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.