L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Strange: Scott Derrickson ha già in mente il villain del sequel

Doctor Strange: Scott Derrickson ha già in mente il villain del sequel

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Doctor Strange – La recensione di Roberto Recchioni

Il cinecomic Marvel Doctor Strange ha da poco fatto il suo ingresso in sala ma il regista Scott Derrickson sta già pensando ad un eventuale sequel. Durante una recente intervista ha rivelato il nome del villain che potrebbe scontrarsi con il Signore delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch in un prossimo capitolo:

Mi piace moltissimo il personaggio di Nightmare e il fatto che il regno degli incubi venga considerato come una vera e propria dimensione. È un personaggio vecchio. Credo sia stato introdotto nelle prime storie di Doctor Strange, che adoro. […] Abbiamo deciso di non portarlo in scena perché si tratta di un’idea complessa. Non potevamo introdurre tutto quello che abbiamo introdotto e aggiungere un’altra dimensione. Spero di trovare un posto in futuro perché si tratta di un concetto super cool.

Ma chi è Nightmare? La sua prima apparizione risale agli anni ‘60. Questo demone governa una dimensione onirica, all’interno della quale le persone che dormono vengono tormentate. Certe volte Nightmare intrappola le persone nel suo regno per divertimento. Una figura oscura, decisamente in linea con il passato horror del regista (ha diretto Hellraiser 5: Inferno, The Exorcism of Emily Rose, Sinister e Liberaci dal Male).

nightmare

LEGGI ANCHE:

Doctor Strange – La recensione del cinecomic Marvel

Doctor Strange – 10 Cose che non sai sul Mago Supremo

Doctor Strange – Alla scoperta del Signore delle Arti Mistiche! #QuanteNeSai

Doctor Strange – Tutto quello che non può mancare nel film

La regia di Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister). Benedict Cumberbatch interpreta Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico. Nel cast troviamo anche Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Benedict Wong, Amy Landecker e Scott Adkins.

doctor-strange-empire-copertina

LEGGI ANCHE:

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.

Le Gemme dell’Infinito nell’Universo Cinematografico Marvel

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!

Fonte: /Film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.