L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Strange – Le proiezioni prevedono un’apertura tra i 55-75 milioni di dollari

Doctor Strange – Le proiezioni prevedono un’apertura tra i 55-75 milioni di dollari

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Doctor Strange – La nuova featurette ci porta dietro le quinte del cinecomic

Ieri in America sono state rese note le prime proiezioni riguardanti l’incasso del film Marvel Doctor Strange diretto da Scott Derrickson ed interpretato da Benedict Cumberbatch, che racconta la trasformazione di un neurochirurgo in un potente mago, in grado di muoversi tra le dimensioni.

Secondo gli analisti consultati da Deadline la pellicola potrebbe incassare tra i 55 e i 75 milioni di dollari, al momento è la prima scelta tra i maschi sotto i 25 per il 19% e per quelli sopra i 25 anni per il 18%. Mentre gli analisti di The Wrap riportano un range che varia tra i 60 e i 75 milioni di dollari.
Queste cifre aumenteranno con l’avvicinarsi dell’uscita nelle sale del film, 26 ottobre in Italia e 4 novembre in America, ma nel caso in cui Doctor Strange non riuscirà a raggiungere i 75 milioni di dollari e si assesterà sui 55milioni, riuscirà comunque ad ottenere la migliore apertura autunnale di quest’anno.

Inoltre le proiezioni per questo titolo Marvel sono un po’ difficili, riporta Deadline, perché non si tratta di un membro dei Vendicatori come Thor, Iron Man e Captain America. C’è da tener conto che prima dell’arrivo nelle sale di Guardiani della Galassia, in molti hanno visto il film di James Gunn come un rischio ma alla fine la pellicola ha incassato 94.3 milioni di dollari nel suo primo settimana, ottenendo un record, arrivando a racimolare solo negli USA 333,1 milioni di dollari. Un altro titolo meno conosciuto, Ant-Man, lanciato la scorsa estate, ha portato a casa nel primo fine settimana 57,2 milioni di dollari, ed è arrivato ad incassare 517 milioni al botteghino mondiale.
Ma a differenza di questi due titoli, Doctor Strange uscirà nel mese di novembre come Thor: The Dark World, che nel 2013 ottenne nel suo primo fine settimana 85,7 milioni di dollari, migliorando del 30% l’incasso del primo capitolo.

Lunedì sono cominciate le vendite dei biglietti di Doctor Strange, e come era accaduto con Guardiani della Galassia, quel giorno la Disney ha mostrato 15 minuti in anteprima della pellicola ai fan, nei cinema IMAX.

Ma c’è da tener conto che la vendita dei biglietti in USA e in Canada dopo il Labor Day, è calata del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, vedremo se il film Marvel riuscirà a richiamare il pubblico nelle sale. Inoltre quel fine settimana uscirà nelle sale Trolls della DreamWorks Animation, le proiezioni prevedono un’apertura da 40 milioni di dollari, un altro titolo che potrebbe lasciare il segno al botteghino è Hacksaw Ridge, il film di Mel Gibson presentato al Festival di Venezia.

doctorstrange0013[1]

LEGGI ANCHE:

Trailer e poster IMAX di Doctor Strange

I character poster di Doctor Strange, Wong e Christine Palmer

I character poster di Kaecilius, Mordo e l’Antico

Una featurette ci proietta nella magia di Doctor Strange

Le foto ufficiali di Doctor Strange

Ecco il primo trailer di Doctor Strange

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel

Ecco la sinossi ufficiale:

Doctor Strange racconta la storia del talentuoso neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente automobilistico, deve mettere da parte il suo ego e apprendere i segreti di un mondo nascosto di misticismo e dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York City, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, usando una grande varietà di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.

Vi ricordo che la regia di Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister). Benedict Cumberbatch interpreterà Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche (ma qui saranno alleati, almeno all’inizio). Mads Mikkelsen sarà l’antagonista Kaecilius, mentre Rachel McAdams interpreterà l’infermiera notturna Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg, forse nel ruolo di Nicodemus West, oltre a Benedict Wong (Wong), Amy Landecker (in un ruolo misterioso) e Scott Adkins (anche lui in un ruolo misterioso).

L’uscita nelle sale italiane è fissata per il 26 ottobre 2016.

Fonti Deadline, The Wrap

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Truth Seekers, farsa e orrore nella serie di Nick Frost e Simon Pegg | Recensione 27 Ottobre 2020 - 16:27

Truth Seekers è un'originale commistione di generi che unisce commedia, horror e fantascienza, con attori molto affiatati e un adorabile gruppo di personaggi.

Assassin’s Creed – In sviluppo una serie live action e una animata per Netflix 27 Ottobre 2020 - 16:15

Netflix sta sviluppando una live action di Assassin's Creed, al momento è in cerca di uno showrunner, a cui si aggiungerà anche una serie animata. Ecco il logo

Anche la Blumhouse ha il suo evento virtuale, arriva il BlumFest 27 Ottobre 2020 - 16:15

La Blumhouse ha deciso, sulla scia del DC FanDome, di lanciare il suo BlumFest, giusto in tempo per Halloween.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).