L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Strange – Esordio da oltre 300mila euro in Italia

Doctor Strange – Esordio da oltre 300mila euro in Italia

Di Leotruman

DOCTOR STRANGE – GUARDA LA VIDEORECENSIONE

È sbarcato ieri nelle sale italiane Doctor Strange, il cinecomic diretto da Scott Derrickson particolarmente apprezzato dalla critica sia in Italia che all’estero, e si appresta ora a raccogliere il parere dei fan.

Il cinecomic è il secondo della Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel (MCU) inaugurata da Captain America: Civil War, e porta per la prima volta sul grande schermo il Signore delle Arti Mistiche, interpretato da Benedict Cumberbatch. Nel cast anche il premio Oscar Tilda Swinton, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen Rachel McAdams.

Ieri il film è sbarcato in centinaia di sale italiane anche in 3D, e l’esordio è stato di 302mila euro, corrispondente a 43mila spettatori. Il dato è discreto, ma non si può non pensare che sia influenzato negativamente dalle scosse di terremoto che hanno colpito buona parte del centro Italia durante la serata di ieri, spaventando la popolazione anche della Capitale.

Nonostante questo, il dato è superiore persino a quanto raccolto da Guardiani della Galassia nel primo giorno di programmazione nell’ottobre 2014 (287mila euro), che non era un sequel come appunto Strange, e fa sperare in un buon weekend d’esordio anche grazie al passaparola del film. Vi terremo aggiornati!

IN AGGIORNAMENTO.

doctor strange logo

LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DI DOCTOR STRANGE (NO SPOILER)

LE GEMME DELL’INFINITO: LEGGI LO SPECIALE

–  10 Cose che non sai sul Mago Supremo

– Alla scoperta del Signore delle Arti Mistiche! #QuanteNeSai

Doctor Strange è ora nelle sale italiane, anche in un superlativo 3D. TROVA LA PROGRAMMAZIONE DELLE SALE.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM E MOLTO ALTRO!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.