L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Come d’incanto – Adam Shankman alla regia del sequel, torna Amy Adams

Come d’incanto – Adam Shankman alla regia del sequel, torna Amy Adams

Di Lorenzo Pedrazzi

Ricordate Come d’incanto? Il delizioso fantasy di Kevin Lima uscì nel 2007 con un ragguardevole successo (340.5 milioni d’incasso globale contro 85 milioni di budget), e ora la Disney sta per metterne in cantiere il sequel. Alla regia ci sarà stavolta Adam Shankman, specialista di musical che ha diretto Hairspray e Rock of Ages, mentre il titolo sarà Disenchanted (richiamo diretto al titolo originale del primo film, Enchanted). Si parla quindi di “disincanto”, e possiamo forse dedurne che la principessa Giselle (Amy Adams) e il suo amato Robert (Patrick Dempsey) non abbiano coltivato sino in fondo il loro happy ending, o che comunque avranno qualche problema da affrontare.

La meravigliosa Amy Adams tornerà nel ruolo di protagonista, mentre per gli altri attori non ci sono ancora notizie; oltre a Dempsey, nel cast figuravano anche Susan Sarandon, Timothy Spall, James Marsden e Idina Menzel. I produttori saranno nuovamente Barry Josephson e Barry Sonnenfeld, e la Disney prevede di cominciare le riprese nell’estate del 2017. Al momento non sono disponibili altre informazioni.

MCDENCH EC046

Vi ricordo la trama di Come d’incanto con l’ausilio della sinossi ufficiale:

La principessa Giselle vive nel dorato e incantevole mondo delle fiabe conosciuto come Andalasia. Qui, il suo bel principe Edward è pazzo di lei, ma sua madre, la perfida regina Narissa, contraria alla loro unione, grazie a un incantesimo spedisce la principessa in un luogo lontano e sconosciuto: la Manhattan dei giorni nostri. A New York ambientarsi non sarà facile, ma grazie all’aiuto di un avvocato, Giselle se la caverà benissimo e forse… troverà l’amore della sua vita.

Il film originale combinava i classici disegni animati (per Andalasia) e le riprese in live-action (per il mondo reale), con un netto predominio di queste ultime.

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Avatar: La Via dell’Acqua, Sigourney Weaver interpreta un adolescente 1 Luglio 2022 - 23:33

L'attrice sessantenne e il regista James Cameron parlano di questa sfida recitativa alla rivista Empire

Fire of Love: al cinema dal 25 agosto e in anteprima nelle arene estive 1 Luglio 2022 - 22:30

Fire of Love, il documentario National Geographic di Sara Dosa arriva nelle sale italiane il 25 agosto (e in anteprima nelle arene estive).

Ciné in Città: al via il programma di appuntamenti per il pubblico 1 Luglio 2022 - 22:15

Al via il programma per il pubblico nell’arena a cielo aperto di Ciné in Città, al centro di Riccione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.