Ricordate Come d’incanto? Il delizioso fantasy di Kevin Lima uscì nel 2007 con un ragguardevole successo (340.5 milioni d’incasso globale contro 85 milioni di budget), e ora la Disney sta per metterne in cantiere il sequel. Alla regia ci sarà stavolta Adam Shankman, specialista di musical che ha diretto Hairspray e Rock of Ages, mentre il titolo sarà Disenchanted (richiamo diretto al titolo originale del primo film, Enchanted). Si parla quindi di “disincanto”, e possiamo forse dedurne che la principessa Giselle (Amy Adams) e il suo amato Robert (Patrick Dempsey) non abbiano coltivato sino in fondo il loro happy ending, o che comunque avranno qualche problema da affrontare.
La meravigliosa Amy Adams tornerà nel ruolo di protagonista, mentre per gli altri attori non ci sono ancora notizie; oltre a Dempsey, nel cast figuravano anche Susan Sarandon, Timothy Spall, James Marsden e Idina Menzel. I produttori saranno nuovamente Barry Josephson e Barry Sonnenfeld, e la Disney prevede di cominciare le riprese nell’estate del 2017. Al momento non sono disponibili altre informazioni.
Vi ricordo la trama di Come d’incanto con l’ausilio della sinossi ufficiale:
La principessa Giselle vive nel dorato e incantevole mondo delle fiabe conosciuto come Andalasia. Qui, il suo bel principe Edward è pazzo di lei, ma sua madre, la perfida regina Narissa, contraria alla loro unione, grazie a un incantesimo spedisce la principessa in un luogo lontano e sconosciuto: la Manhattan dei giorni nostri. A New York ambientarsi non sarà facile, ma grazie all’aiuto di un avvocato, Giselle se la caverà benissimo e forse… troverà l’amore della sua vita.
Il film originale combinava i classici disegni animati (per Andalasia) e le riprese in live-action (per il mondo reale), con un netto predominio di queste ultime.
Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/1]
[widget/movie/35462]
[widget/artist/8149,1421]