Cinema

Come d’incanto – Adam Shankman alla regia del sequel, torna Amy Adams

Pubblicato il 06 ottobre 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Ricordate Come d’incanto? Il delizioso fantasy di Kevin Lima uscì nel 2007 con un ragguardevole successo (340.5 milioni d’incasso globale contro 85 milioni di budget), e ora la Disney sta per metterne in cantiere il sequel. Alla regia ci sarà stavolta Adam Shankman, specialista di musical che ha diretto Hairspray e Rock of Ages, mentre il titolo sarà Disenchanted (richiamo diretto al titolo originale del primo film, Enchanted). Si parla quindi di “disincanto”, e possiamo forse dedurne che la principessa Giselle (Amy Adams) e il suo amato Robert (Patrick Dempsey) non abbiano coltivato sino in fondo il loro happy ending, o che comunque avranno qualche problema da affrontare.

La meravigliosa Amy Adams tornerà nel ruolo di protagonista, mentre per gli altri attori non ci sono ancora notizie; oltre a Dempsey, nel cast figuravano anche Susan Sarandon, Timothy Spall, James Marsden e Idina Menzel. I produttori saranno nuovamente Barry Josephson e Barry Sonnenfeld, e la Disney prevede di cominciare le riprese nell’estate del 2017. Al momento non sono disponibili altre informazioni.

Vi ricordo la trama di Come d’incanto con l’ausilio della sinossi ufficiale:

La principessa Giselle vive nel dorato e incantevole mondo delle fiabe conosciuto come Andalasia. Qui, il suo bel principe Edward è pazzo di lei, ma sua madre, la perfida regina Narissa, contraria alla loro unione, grazie a un incantesimo spedisce la principessa in un luogo lontano e sconosciuto: la Manhattan dei giorni nostri. A New York ambientarsi non sarà facile, ma grazie all’aiuto di un avvocato, Giselle se la caverà benissimo e forse… troverà l’amore della sua vita.

Il film originale combinava i classici disegni animati (per Andalasia) e le riprese in live-action (per il mondo reale), con un netto predominio di queste ultime.

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/1]

[widget/movie/35462]

[widget/artist/8149,1421]