L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Difensori nei film dei Marvel Studios? Kevin Feige dice la sua

I Difensori nei film dei Marvel Studios? Kevin Feige dice la sua

Di Lorenzo Pedrazzi

Il rapporto tra il versante televisivo e quello cinematografico del Marvel Cinematic Universe è sempre stato unidirezionale: le serie tv sono ricche di riferimenti ai film, al punto che Agents of S.H.I.E.L.D. ha persino ospitato vari personaggi dei cinecomic (Nick Fury, Maria Hill, Lady Sif…), mentre i film non hanno mai riconosciuto la resurrezione di Coulson, l’esistenza di Quake o l’attività dei vigilanti newyorkesi che abbiamo visto nelle serie Netflix. I fan desiderano vedere gli eroi del piccolo schermo al fianco degli Avengers, e molti sperano che almeno qualcuno tra Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), il Punitore (Jon Bernthal), Luke Cage (Mike Colter) e Pugno d’Acciaio (Finn Jones) facciano capolino in Avengers: Infinity War e nel relativo sequel, dato che l’epica battaglia contro Thanos richiederà il contributo di tutti. D’altra parte, i cross-over dei fumetti Marvel coagulano quasi tutti gli eroi della casa editrice nella medesima storia, e i fan si aspettano che accada lo stesso anche al cinema.

Purtroppo, però, Kevin Feige ha ribadito che non sarà facile. Intervistato da Collider, il presidente dei Marvel Studios ha spiegato quali sono le difficoltà:

Credo sia davvero impressionante quello che Netflix ha fatto, e la risposta è sempre la stessa: “Dipende dalle tempistiche”. Dipende da come farlo, perché non credo che ciò che tutti vogliano sia vedere personaggi così importanti comparire per un secondo. Per me, Black Panther e Spider-Man in Civil War rappresentano il limite estremo di come si possa introdurre dei nuovi personaggi in un film. Visione e Ultron, Wanda e Pietro in Age of Ultron. E ci vuole un sacco di screentime, ci vuole un sacco di lavoro. Infinity War ha già molti personaggi. Quindi dipende solo da come trovare il modo di farlo.

Feige non chiude completamente la porta a questa ipotesi, ma sottolinea che lo spazio di un film è comunque limitato (al contrario di una miniserie a fumetti), ed è difficile accorparci così tanti personaggi, soprattutto se si tratta di introdurli per la prima volta sul grande schermo. L’impressione generale è che i Marvel Studios preferiscano concentrarsi solo sui personaggi dei film, ma non si sa mai, col tempo le cose potrebbero cambiare. Di certo, forzare i Difensori in Avengers: Infinity War per conceder loro soltanto un cameo sarebbe puro fan service, e la qualità della narrazione potrebbe risentirne.

È noto comunque che Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist convergeranno in un cross-over intitolato The Defenders.

infinitywar-copertina

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers, saranno “due film molto diversi”, e chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019. Alla regia ci saranno Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche saranno di Alan Silvestri.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU AVENGERS: INFINITY WAR!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.