Kenichi Matsuyama, l’interprete di L comparso nei tre precedenti live action giapponesi di Death Note, riprenderà brevemente il ruolo del detective privato nel nuovo film Death Note Light up the NEW world.
Matsuyama, candidato come miglior attore non protagonista per il suo ruolo di L alla 30a edizione degli Oscar giapponesi, ha dichiarato:
Sono così felice di interpretare di nuovo L dopo un lungo tempo, anche se è stato solo per tre minuti. Ma l’ho sentito così lontano, sia nella mente che nel corpo, che non potevo interpretarlo più a lungo. Ho fatto una sorta di viaggio nella mia mente per trovare L, ed ho apprezzato questo film per avermi dato l’opportunità.
Non sappiamo se L comparirà in un flashback, ma ricordiamo che nel film il personaggio interpretato da Sousuke Ikematsu, Ryūzaki è considerato il successore di L.
Ma non è tutto, anche Tatsuya Fujiwara riprenderà il ruolo di Light Yagami. Durante la trasmissione di Lupin III – Il castello di Cagliostro sulla NTV, venerdì sera, è stato fatto l’annuncio ufficiale confermato poi dal sito del film. Ecco una versione più breve dell’annuncio, in cui Light dice ‘Affido tutto a te. Continua a vivere come Kira‘:
L’annuncio è stato seguito da Ryuk:
どーなるの⁉️どーなるの⁉️
…放送中に何かが起こる、と聞いてルパンを見ていたリューくんですが、すっかり物語に没頭しています。#デスノートLNW pic.twitter.com/XOngsKIVkt— 『デスノート LNW』公式 (@Deathnote_2016) October 14, 2016
Sono poi partiti dei video messaggi virali:
Kira Virus + il messaggio di Kira
Il messaggio di Kira:
E tre nuovi spot:
Kira è vivo
versione ‘Panico’
versione ‘Giustizia’
Ecco una versione del trailer sottotitolata in inglese:
Infine è stato annunciato che Miyuki Sawashiro interpreterà Ama, un nuovo Shinigami creato da Takeshi Obata. Il regista Shinsuke Sato ha chiesto al mangaka di realizzare uno shinigami che fosse bellissimo e seducente, usando come base il personaggio di Sidoh. Ama ama l’uva moscata, e prova simpatia verso gli esseri umani.
La pellicola è ambientata 10 anni dopo i precedenti live action giapponesi in una società dell’informazione altamente avanzata, afflitta dal cyber-terrorismo globale. Emergono dei nuovi personaggi che si daranno battaglia per sei Death Note giunti sulla terra. Fanno parte del cast: Masaki Suda (Yūgi Shion), Sousuke Ikematsu (il successore di L, Ryuzaki), Masahiro Higashide (Tsukuru Mishima),Rina Kawaei (Sakura Aoi), Mina Fujii (Shō Nanase), Erika Toda (Misa Amane), Shidou Nakamura (Ryuk), Sota Aoyama (Tōta Matsuda) e Eiichiro Funakoshi (Kenichi Mikuriya).
Diretto da Shinsuke Sato (GANTZ, Library Wars) e sceneggiato da Katsunari Mano, Death Note Light up the NEW world uscirà nei cinema giapponesi il 29 ottobre 2016.
Fonti ANN, ANN, Crunchyroll
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.