Poche settimane fa in Canada, il regista Darren Aronofsky ha finito le riprese del suo ultimo segretissimo progetto che conta nel cast Jennifer Lawrence, Domhnall Gleeson, Michelle Pfeiffer e Javier Bardem. Si tratta di un dramma che racconta la relazione tra la Lawrence e Bardem.
Il filmaker si è lasciato scappare qualche dettaglio durante la Master Class che si è tenuta ieri al Reykjavík Film Festival (RIFF), moderata da Andri Snær e dalla regista Þóranna Sigurðardóttir, che ha lavorato in Noah nella qualità di Unit Production Manager.
“Credo che tutti i miei primi film fossero più delle idee. Quando sono giunto a Noah, c’era questa chiara dichiarazione ambientale nel vangelo originale, che è stata interessante portare avanti.
Il mio ultimo progetto ha probabilmente delle simili intenzioni politiche alle sue spalle, ma soprattutto la responsabilità di un regista di film è di fare qualcosa che sia emotivo e che possa connettersi con il pubblico”.
La pellicola è stata girata in 16 mm (The Wrestler, Black Swan), ma negli ultimi giorni sul set il regista ha lavorato con delle telecamere digitali per creare delle visuali in cui verrà richiesto l’uso massiccio della computer grafica.
Le musiche verranno composte dal musicista islandese Jóhann Jóhannsson (La teoria del tutto, Blade Runner 2049) e non dal suo collaboratore di vecchia data Clint Mansell.
Fonti Indiewire, The Playlist
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/2831]