L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dark Web – I fratelli Coen scriveranno il film su Ross William Ulbricht

Dark Web – I fratelli Coen scriveranno il film su Ross William Ulbricht

Di Lorenzo Pedrazzi

Joel e Ethan Coen sono gli autori di alcuni tra i film americani più belli dell’ultimo trentennio, ma di recente hanno messo a disposizione il loro talento anche per le sceneggiature di film altri, come Gambit, Unbroken, Il ponte delle spie e il prossimo Suburbicon, nuovo film di George Clooney. Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che i due fratelli scriveranno anche Dark Web, un biopic dedicato a Ross William Ulbricht.

Con lo pseudonimo di Dread Pirate Roberts (ricavato da un personaggio di The Princess Bride), Ulbricht fondò e gestì il famigerato Silk Road, sito di commercio illegale che si trovava nella “parte oscura” di internet, e quindi richiedeva particolari accorgimenti per accedervi. Su Silk Road – chiuso dall’FBI nel 2013 – era possibile acquistare molta merce illegale, soprattutto droga, ma anche armi, carte di credito rubate e molto altro. Il fondatore sta scontando l’ergastolo senza la possibilità di uscire in libertà condizionata.

Dark Web è un progetto su cui mise le mani persino lo scrittore Dennis Lehane nel 2013, e da allora è rimbalzato fra diversi studios. Adesso tocca invece ai due cineasti del Minnesota, e sarà molto interessante scoprire il loro approccio su questo materiale, così diverso – e ben più contemporaneo – rispetto alle loro abitudini.

Non c’è ancora un regista per il film, ma la presenza di Joel e Ethan Coen come sceneggiatori contribuirà sicuramente ad aumentarne l’attrattiva.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.