L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dark Web – I fratelli Coen scriveranno il film su Ross William Ulbricht

Dark Web – I fratelli Coen scriveranno il film su Ross William Ulbricht

Di Lorenzo Pedrazzi

Joel e Ethan Coen sono gli autori di alcuni tra i film americani più belli dell’ultimo trentennio, ma di recente hanno messo a disposizione il loro talento anche per le sceneggiature di film altri, come Gambit, Unbroken, Il ponte delle spie e il prossimo Suburbicon, nuovo film di George Clooney. Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che i due fratelli scriveranno anche Dark Web, un biopic dedicato a Ross William Ulbricht.

Con lo pseudonimo di Dread Pirate Roberts (ricavato da un personaggio di The Princess Bride), Ulbricht fondò e gestì il famigerato Silk Road, sito di commercio illegale che si trovava nella “parte oscura” di internet, e quindi richiedeva particolari accorgimenti per accedervi. Su Silk Road – chiuso dall’FBI nel 2013 – era possibile acquistare molta merce illegale, soprattutto droga, ma anche armi, carte di credito rubate e molto altro. Il fondatore sta scontando l’ergastolo senza la possibilità di uscire in libertà condizionata.

Dark Web è un progetto su cui mise le mani persino lo scrittore Dennis Lehane nel 2013, e da allora è rimbalzato fra diversi studios. Adesso tocca invece ai due cineasti del Minnesota, e sarà molto interessante scoprire il loro approccio su questo materiale, così diverso – e ben più contemporaneo – rispetto alle loro abitudini.

Non c’è ancora un regista per il film, ma la presenza di Joel e Ethan Coen come sceneggiatori contribuirà sicuramente ad aumentarne l’attrattiva.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).