Joel e Ethan Coen sono gli autori di alcuni tra i film americani più belli dell’ultimo trentennio, ma di recente hanno messo a disposizione il loro talento anche per le sceneggiature di film altri, come Gambit, Unbroken, Il ponte delle spie e il prossimo Suburbicon, nuovo film di George Clooney. Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che i due fratelli scriveranno anche Dark Web, un biopic dedicato a Ross William Ulbricht.
Con lo pseudonimo di Dread Pirate Roberts (ricavato da un personaggio di The Princess Bride), Ulbricht fondò e gestì il famigerato Silk Road, sito di commercio illegale che si trovava nella “parte oscura” di internet, e quindi richiedeva particolari accorgimenti per accedervi. Su Silk Road – chiuso dall’FBI nel 2013 – era possibile acquistare molta merce illegale, soprattutto droga, ma anche armi, carte di credito rubate e molto altro. Il fondatore sta scontando l’ergastolo senza la possibilità di uscire in libertà condizionata.
Dark Web è un progetto su cui mise le mani persino lo scrittore Dennis Lehane nel 2013, e da allora è rimbalzato fra diversi studios. Adesso tocca invece ai due cineasti del Minnesota, e sarà molto interessante scoprire il loro approccio su questo materiale, così diverso – e ben più contemporaneo – rispetto alle loro abitudini.
Non c’è ancora un regista per il film, ma la presenza di Joel e Ethan Coen come sceneggiatori contribuirà sicuramente ad aumentarne l’attrattiva.
Fonte: Collider
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/artist/1423,1424]