L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dark Universe – Doug Liman promette di stravolgere il genere supereroistico

Dark Universe – Doug Liman promette di stravolgere il genere supereroistico

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doug Liman dirigerà Dark Universe

Esattamente due mesi fa abbiamo scoperto che Doug Liman dirigerà Dark Universe, progetto a lungo cullato da Guillermo Del Toro, che però ha dovuto lasciare la regia per dedicarsi agli altri film della sua straripante agenda. Il cinecomic racconterà le avventure della Justice League Dark, supergruppo che riunisce alcuni celebri personaggi sovrannaturali della DC/Vertigo (tra cui Constantine, Zatanna, Etrigan e Deadman), e si svolgerà nel DC Extended Universe: ciò significa che questi personaggi coesisteranno separatamente rispetto alla Justice League, ma in futuro le due squadre potrebbero incontrarsi (un po’ come gli Avengers e i Guardiani della Galassia nel Marvel Cinematic Universe).

Intervistato da IGN, il regista ha parlato del film, affermando che l’obiettivo è realizzare un cinecomic non convenzionale:

In primo luogo adoro quei personaggi, e adoro la Warner Bros., e adoro [il produttore] Scott Rudin, ed è… sapete, mi chiamano per fare delle cose “non convenzionali”. Se vogliono qualcosa di convenzionale, non vengono da me. È questa la ragione per cui Invisible mi calzava a pennello: perché, come puoi essere convenzionale quando non esistono nemmeno delle convenzioni in proposito? Quindi, sapete, quando la Warner Bros. vuole stravolgere completamente il genere dei cinecomic, chiama me.

Invisible è una serie sovrannaturale d’azione che è stata pensata per la realtà virtuale, diretta proprio da Doug Liman.

dark-universe-doug-liman-copertina

L’anno scorso erano trapelate alcune indiscrezioni di casting: pareva che la Warner volesse Colin Farrell per il ruolo di John Constantine, Monica Bellucci per Madame Xanadu, Ewan McGregor per Jason Blood (alias il demone Etrigan) e Ron Perlman per Swamp Thing, oltre a Ben Mendelsohn per l’antagonista Anton Arcane. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DARK UNIVERSE!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.