Da X-Men ad Alita: Battle Angel – Anche Lana Condor nel cast

Da X-Men ad Alita: Battle Angel – Anche Lana Condor nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Rosa Salazar sarà la protagonista di Alita: Battle Angel

Un altro nome si aggiunge all’affollato cast di Alita: Battle Angel, trasposizione del manga di Yukito Kishiro su cui James Cameron ha lavorato per anni, prima di cederne la regia a Robert Rodriguez perché troppo impegnato con i numerosi sequel di Avatar.

Deadline riporta infatti che Lana Condor è stata scritturata nel ruolo di Koyomi, personaggio tratto dalle pagine del manga, dove seguiamo il suo percorso di crescita sin dall’infanzia. Koyomi è un’orfana che viene adottata e poi diventa un membro del Barjack, esercito ribelle che si schiera contro Salem (la città sospesa tra le nubi).

Lana Condor ha fatto il suo esordio quest’anno in X-Men: Apocalisse: la giovane attrice vietnamita ha prestato il volto a Jubilee, ma il suo screen time è stato notevolmente tagliato in sala di montaggio. La rivedremo prossimamente in Patriots Day.

battleangelalita-copertina

La produzione sarà curata dallo stesso Cameron e da Jon Landau. L’entusiasmo del regista di Titanic è percepibile dalle parole con cui accolse il regista messicano:

Io e Robert abbiamo cercato per anni di fare un film insieme, quindi mi sono esaltato quando ha detto che voleva fare Battle Angel. È molto collaborativo, e siamo già come due bambini che costruiscono un go-kart, ci divertiamo con improvvisazioni creative e tecniche. Questo progetto mi sta molto a cuore, e non c’è nessuno di cui potrei fidarmi di più se non Robert, con i suoi virtuosismi tecnici e il suo stile ribelle, per prendere le redini della regia. Non vediamo l’ora di imparare molto l’uno dall’altro mentre realizziamo questo racconto epico e tostissimo.

Rodriguez avrà a disposizione la sceneggiatura di James Cameron, ma non si può escludere che ne scriva un’ulteriore stesura di suo pugno. Alita: Battle Angel si propone di esplorare “i temi della scoperta di se stessi e della ricerca dell’amore”, e probabilmente Rodriguez lo girerà dopo aver concluso il suo impegno con Jonny Quest (le tempistiche della produzione non sono ancora note).

Alla base del film c’è il manga Battle Angel Alita di Yukito Kishiro: la storia è ambientata nel 26° secolo, 300 anni dopo una guerra catastrofica che ha distrutto il pianeta. Il personaggio principale è Alita (Rosa Salazar), una giovane cyborg che, trovata dal cyberdottore Daisuke Ido (Christoph Waltz) nella “città discarica”, viene rimessa in sesto per combattere i criminali di questo futuro distopico, e svelare al contempo i misteri di Salem, la favolosa metropoli sospesa che troneggia sulla città discarica. Il cast include anche Jackie Earle Haley (nel ruolo di un mostruoso cyborg), Ed Skrein (Zapan), Keean Johnson (Hugo), Mahershala Ali (Vector), Lana Condor (Koyomi) ed Eiza González.

L’uscita americana è prevista per il 20 luglio 2018.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ALITA: BATTLE ANGEL!

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI