L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Cure for Wellness – Quattro video virali per il misterioso horror di Gore Verbinski

A Cure for Wellness – Quattro video virali per il misterioso horror di Gore Verbinski

Di Lorenzo Pedrazzi

Gore Verbinski è un regista di talento che ha dimostrato grandi qualità nel campo dell’entertainment, soprattutto quando ha potuto esprimere la sua autonomia al di fuori dei franchise. Ebbene, sono passati più di tre anni dal suo ultimo film, The Lone Ranger, e ora il cineasta americano si prepara a tornare al cinema con A Cure for Wellness, nuova sortita nel genere horror dopo il successo di The Ring.

20th Century Fox e New Regency hanno mantenuto un clima di mistero attorno al film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Justin Haythe (Revolutionary Road, The Lone Ranger), ma i primi dettagli sulla trama parlano di un uomo – interpretato da Dane DeHaan – che raggiunge le Alpi svizzere per recuperare il suo capo, ritiratosi in un istituto terapeutico. Il capo però è sparito, e il protagonista si trova costretto a prolungare la sua permanenza nell’istituto, dove scoprirà che sta succedendo qualcosa di sinistro.

Ebbene, gli studios hanno pubblicato quattro inquietanti video virali: il primo è una sorta di spot che denuncia la “malattia dentro di noi”, endemica alla società dei consumi e alla nostra ricerca del benessere materiale; gli altri tre, invece, propongono tre meditazioni basate sugli elementi dell’acqua, dell’aria e della terra, ma tutte “incoraggiano” l’autoannullamento dell’individuo – insomma, la morte – per accettare l’insensatezza dell’esistenza. L’eleganza delle inquadrature rende questi filmati ancor più disturbanti.

Potrete vederli qui di seguito:

Nel cast anche Jason Isaacs (il direttore dell’istituto) e Mia Goth (una delle pazienti). L’uscita americana di A Cure for Wellness è attesa per il 17 febbraio 2017.

Fonti: ComingSoon,net; DreadCentral

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Gods: Neil Gaiman conferma la stagione 3 a gennaio 27 Ottobre 2020 - 18:59

La nuova stagione della serie Starz arriverà a inizio 2021

La sorella di Jamie Foxx è morta, il toccante messaggio dell’attore 27 Ottobre 2020 - 18:48

Con un post su Instagram, Jamie Foxx ha annunciato la morte della sorella DeOndra, scomparsa a 36 anni.

John Carpenter pubblica una nuova canzone e annuncia l’arrivo di Lost Themes III: Alive After Death 27 Ottobre 2020 - 18:45

John Carpenter ha annunciato che il 5 febbraio 2020 arriverà un nuovo album: Lost Themes III: Alive After Death. Ecco una nuova canzone.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).