L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Cure for Wellness – Quattro video virali per il misterioso horror di Gore Verbinski

A Cure for Wellness – Quattro video virali per il misterioso horror di Gore Verbinski

Di Lorenzo Pedrazzi

Gore Verbinski è un regista di talento che ha dimostrato grandi qualità nel campo dell’entertainment, soprattutto quando ha potuto esprimere la sua autonomia al di fuori dei franchise. Ebbene, sono passati più di tre anni dal suo ultimo film, The Lone Ranger, e ora il cineasta americano si prepara a tornare al cinema con A Cure for Wellness, nuova sortita nel genere horror dopo il successo di The Ring.

20th Century Fox e New Regency hanno mantenuto un clima di mistero attorno al film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Justin Haythe (Revolutionary Road, The Lone Ranger), ma i primi dettagli sulla trama parlano di un uomo – interpretato da Dane DeHaan – che raggiunge le Alpi svizzere per recuperare il suo capo, ritiratosi in un istituto terapeutico. Il capo però è sparito, e il protagonista si trova costretto a prolungare la sua permanenza nell’istituto, dove scoprirà che sta succedendo qualcosa di sinistro.

Ebbene, gli studios hanno pubblicato quattro inquietanti video virali: il primo è una sorta di spot che denuncia la “malattia dentro di noi”, endemica alla società dei consumi e alla nostra ricerca del benessere materiale; gli altri tre, invece, propongono tre meditazioni basate sugli elementi dell’acqua, dell’aria e della terra, ma tutte “incoraggiano” l’autoannullamento dell’individuo – insomma, la morte – per accettare l’insensatezza dell’esistenza. L’eleganza delle inquadrature rende questi filmati ancor più disturbanti.

Potrete vederli qui di seguito:

Nel cast anche Jason Isaacs (il direttore dell’istituto) e Mia Goth (una delle pazienti). L’uscita americana di A Cure for Wellness è attesa per il 17 febbraio 2017.

Fonti: ComingSoon,net; DreadCentral

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.