Cinema Trailer & Video

A Cure for Wellness – Quattro video virali per il misterioso horror di Gore Verbinski

Pubblicato il 18 ottobre 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Gore Verbinski è un regista di talento che ha dimostrato grandi qualità nel campo dell’entertainment, soprattutto quando ha potuto esprimere la sua autonomia al di fuori dei franchise. Ebbene, sono passati più di tre anni dal suo ultimo film, The Lone Ranger, e ora il cineasta americano si prepara a tornare al cinema con A Cure for Wellness, nuova sortita nel genere horror dopo il successo di The Ring.

20th Century Fox e New Regency hanno mantenuto un clima di mistero attorno al film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Justin Haythe (Revolutionary Road, The Lone Ranger), ma i primi dettagli sulla trama parlano di un uomo – interpretato da Dane DeHaan – che raggiunge le Alpi svizzere per recuperare il suo capo, ritiratosi in un istituto terapeutico. Il capo però è sparito, e il protagonista si trova costretto a prolungare la sua permanenza nell’istituto, dove scoprirà che sta succedendo qualcosa di sinistro.

Ebbene, gli studios hanno pubblicato quattro inquietanti video virali: il primo è una sorta di spot che denuncia la “malattia dentro di noi”, endemica alla società dei consumi e alla nostra ricerca del benessere materiale; gli altri tre, invece, propongono tre meditazioni basate sugli elementi dell’acqua, dell’aria e della terra, ma tutte “incoraggiano” l’autoannullamento dell’individuo – insomma, la morte – per accettare l’insensatezza dell’esistenza. L’eleganza delle inquadrature rende questi filmati ancor più disturbanti.

Potrete vederli qui di seguito:

Nel cast anche Jason Isaacs (il direttore dell’istituto) e Mia Goth (una delle pazienti). L’uscita americana di A Cure for Wellness è attesa per il 17 febbraio 2017.

Fonti: ComingSoon,net; DreadCentral

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/32614]

[widget/artist/40220,1962,7036]