L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cormoran Strike – HBO produrrà la serie tratta dai romanzi di J.K. Rowling

Cormoran Strike – HBO produrrà la serie tratta dai romanzi di J.K. Rowling

Di Lorenzo Pedrazzi

JK Rowling non è solo l’autrice di Harry Potter: fra il 2013 e il 2015, con lo pseudonimo di Robert Galbraith, ha infatti pubblicato i tre romanzi del detective Cormoran Strike, intitolati Il richiamo del cuculo, Il baco da seta e La via del male. Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che HBO si è assicurata i diritti per una trasposizione televisiva dei libri, sotto forma di limited series.

Cormoran Strike, figlio di una celebre rockstar e di una groupie, è un ex ufficiale dell’esercito che ha perso lo stinco della gamba destra su una mina antiuomo, e che ora fa l’investigatore privato; al suo fianco c’è Robin Ellacott, una ragazza che diventa la sua segretaria e poi la sua socia. La trasposizione sarà divisa in tre serie-evento: Il richiamo del cuculo durerà tre ore, mentre Il baco da seta e La via del male ne dureranno due.

Tom Burke (Solo Dio perdona, Utopia, Chéri, The Musketeers) interpreterà il protagonista, con Michael Keillor (Line of Duty) alla regia de Il richiamo del cuculo, scritto da Ben Richards. Quest’ultimo ha sceneggiato anche Il baco da seta, mentre Tom Edge si è occupato de La via del male. L’attrice per il ruolo di Robin, invece, non è stata ancora annunciata.

The-Musketeers-Tom-Burke

Ecco la sinossi ufficiale de Il richiamo del cuculo, edito in Italia da Salani:

Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubita che si tratti di un suicidio. L’unico a non crederci è suo fratello che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul caso. Strike è un reduce della guerra in Afghanistan, dove è stato ferito nel corpo e nello spirito, e la sua vita è nel caos. Il nuovo incarico gli dà un po’ di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli…

JK Rowling sarà la produttrice esecutiva attraverso la sua Brontë Film & TV, insieme a Neil Blair, Ruth Kenley-Letts ed Elizabeth Kilgarriff.

Fonte: Slashfilm

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).