SerieTV News

Cormoran Strike – HBO produrrà la serie tratta dai romanzi di J.K. Rowling

Pubblicato il 27 ottobre 2016 di Lorenzo Pedrazzi

JK Rowling non è solo l’autrice di Harry Potter: fra il 2013 e il 2015, con lo pseudonimo di Robert Galbraith, ha infatti pubblicato i tre romanzi del detective Cormoran Strike, intitolati Il richiamo del cuculo, Il baco da seta e La via del male. Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che HBO si è assicurata i diritti per una trasposizione televisiva dei libri, sotto forma di limited series.

Cormoran Strike, figlio di una celebre rockstar e di una groupie, è un ex ufficiale dell’esercito che ha perso lo stinco della gamba destra su una mina antiuomo, e che ora fa l’investigatore privato; al suo fianco c’è Robin Ellacott, una ragazza che diventa la sua segretaria e poi la sua socia. La trasposizione sarà divisa in tre serie-evento: Il richiamo del cuculo durerà tre ore, mentre Il baco da seta e La via del male ne dureranno due.

Tom Burke (Solo Dio perdona, Utopia, Chéri, The Musketeers) interpreterà il protagonista, con Michael Keillor (Line of Duty) alla regia de Il richiamo del cuculo, scritto da Ben Richards. Quest’ultimo ha sceneggiato anche Il baco da seta, mentre Tom Edge si è occupato de La via del male. L’attrice per il ruolo di Robin, invece, non è stata ancora annunciata.

Ecco la sinossi ufficiale de Il richiamo del cuculo, edito in Italia da Salani:

Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubita che si tratti di un suicidio. L’unico a non crederci è suo fratello che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul caso. Strike è un reduce della guerra in Afghanistan, dove è stato ferito nel corpo e nello spirito, e la sua vita è nel caos. Il nuovo incarico gli dà un po’ di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli…

JK Rowling sarà la produttrice esecutiva attraverso la sua Brontë Film & TV, insieme a Neil Blair, Ruth Kenley-Letts ed Elizabeth Kilgarriff.

Fonte: Slashfilm

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/artist/32406,29564]