Il cinema divertente giochiamo con: “Hotel Transylvania 2”

Il cinema divertente giochiamo con: “Hotel Transylvania 2”

Di Redazione SW

Qualche giorno fa in famiglia (su Sky Cinema Halloween), abbiamo visto il film “Hotel Transylvania 2”. Alla fine della pellicola, mia figlia mi dice: “Mamma la maestra ha detto che dobbiamo portare a scuola dei dolcetti mostruosi per la festa di Halloween”. Panico!
hotel-transylvania-2
Mi è venuto in mette di tutto: biscotti a forma di Dracula, di ossa, di fantasmi, di streghe, ma poi ci siamo accordate per creare dei gustosi ragnetti-cupcakes.
A prima vista fanno un po’ impressione, ma vi assicuro che sono buonissimi.
Ingredienti per 20 cupcakes:
210 gr. di farina
150 gr. di zucchero
40 gr. di cacao amaro
2 cucchiaini di lievito in polvere
250 ml di latte
60 gr. di burro
1 bustina di vanillina
200 gr. di cioccolato fondente
codette di cioccolato già pronte
smarties
rotelle di liquirizia
ragni-cupcakes-per-halloween-l-7pbucg
Preparazione:
Prendete una ciotola e mescolate insieme la farina con il cacao, lo zucchero ed il lievito. A parte mescolate il latte, il burro fuso e la vanillina. Versate poi il composto liquido nella miscela di farina e mescolate velocemente. Riempite gli stampini per muffin fino a 3/4 e mettete in forno pre-riscaldato a 180° per 20 minuti. Lasciate raffreddare e togliete dagli stampini.
dsc_0315
Preparate le codette spargendole in un piatto piano e tagliate le rondelle di liquirizia della stessa lunghezza (circa 5 cm), per fare le zampette dei ragni (6 per ogni cupcakes). Dividete anche gli smarties per colori, cosi da avere gli occhi uguali.
dscf4174
Fondete il cioccolato a bagnomaria in un piattino. Iniziate la decorazione bagnando la superficie dei cupcakes nel cioccolato fuso. Subito dopo rotolate la parte bagnata nelle codette di cioccolato, lasciando libera una piccola parte davanti per inserire nel cioccolato stesso gli occhietti (smarties).
Procedete così per tutti i dolcetti. Con uno stuzzicadenti, fate dei buchini ai lati dei cupcakes (3 per lato) ed infilatevi le liquirizie che saranno le zampe.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI