Il cinema a casa, da rivedere su Netflix con i nostri bambini: “Paulie – Il pappagallo che parlava troppo”

Il cinema a casa, da rivedere su Netflix con i nostri bambini: “Paulie – Il pappagallo che parlava troppo”

Di Redazione SW

Guardare un film tutti insieme una sera alla settimana, è un’abitudine che condividiamo sempre molto volentieri. Durante l’anno questo “rito” capita ormai tutti i sabati. A mio parere (da mamma) è un modo per dare ai propri figli una chiave d’interpretazione, per capire ciò che appare sul teleschermo. Si aiuta così il bambino ad avere un atteggiamento più attivo di fronte all’immagine, alle emozioni ed ai messaggi televisivi. Per la pellicola di questa sera abbiamo scelto: “Paulie – Il pappagallo che parlava troppo”
6b48e6623ea266d373a2d3ee963bb2dc68580ad6
Allevato nella casa della piccola Marie, il pappagallo Paulie scopre di essere in grado di parlare e aiuta la bambina a guarire da una leggera balbuzie.
Ma un giorno i genitori, preoccupati per il troppo affetto, decidono di mandare via Paulie e di venderlo. Finito in un negozio Paulie attira l’attenzione di Ivy, una vedova che vive in maniera precaria in una roulotte. Ivy compra Paulie che però non riesce ad adattarsi a quella vita. Dopo molti discorsi, Paulie convince Ivy ad aiutarlo a ritrovare Marie, alla quale lui è rimasto affezionato.
download_image
Si mettono in viaggio ma quando Ivy muore, Paulie si trova di nuovo solo. Deciso a continuare la ricerca, arriva in California, dove fa amicizia con tre pappagalli-artisti di proprietà di Ignacio, un venditore ambulante. Paulie si unisce alla compagnia ma viene rubato da Benny, un ladro che vuole sfruttare le sue doti a fini speculativi.
01883703
Compiendo un furto, Paulie viene sorpreso e condotto in un laboratorio di ricerca diretto dal dottor Reingold, che a sua volta intravede nel pappagallo la possibilità di ottenere successo in campo scientifico. Ma il portiere del laboratorio, l’emigrante russo Misha, ascoltato tutto questo racconto, aiuta Paulie ad uscire dalla gabbia. Insieme finalmente riescono a trovare Marie, ormai adulta. Forse tra Misha e Marie nascerà un sentimento, così Paulie potrà vivere con loro.
Il film sottolinea sicuramente la positività di valori quali: l’onestà, l’amicizia e la fedeltà tra individui. Morale: gli animali sono più intelligenti di molti umani approfittatori.

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI