L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Certain Women di Kelly Reichardt trionfa al London Film Festival

Certain Women di Kelly Reichardt trionfa al London Film Festival

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Certain Women – Trailer e foto del film con Michelle Williams e Kristen Stewart

Certain Women, il film diretto da Kelly Reichardt, ha vinto la sessantesima edizione del BFI London Film, conclusasi ieri sera con la proiezione di Free Fire di Ben Wheatley.

Il premio è stato assegnato dalla giuria presieduta da Athina Rachel Tsangari, che aveva vinto il premio per il miglior film l’anno scorso, con la pellicola Chevalier.
Il resto della giuria era composto da: la scrittrice inglese Abi Morgan; lo scrittore/regista/produttore di Singapore Anthony Chen; l’attrice inglese Gugu Mbatha-Raw; e il regista/sceneggiatore Radu Jude della Romania.

Questa la motivazione:

“In un anno vibrante per il cinema, è stata la messa in scena magistrale e la tranquilla modestia di questo film che ha determinato la nostra scelta per il miglior film. Una storia umana e toccante che permette di calibrare con incredibile vulnerabilità e un delicato eufemismo l’isolamento, le frustrazioni e la solitudine delle vite non vissute in un angolo tranquillo dell’America rurale.”

steve-mcqueen

Raw di Julia Ducournau ha vinto il Sutherland Award per il miglior film, una menzione speciale è stata data a Divines di Uda Benyamina per l’incredibile recitazione di Oulaya Amamra. Starless Dreams ha ottenuto il Grierson Award per il miglior documentario.

Nel corso della serata condotta da Michael Sheen, Michael Fassbender ha consegnato il BFI Fellowship a Steve McQueen per il suo incredibile contributo nel cinema e nella televisione.

Fonte Variety foto 14/10/2016 Gareth Cattermole/Getty Images Europe

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).