Captain Marvel sarà il personaggio più potente dell’MCU, parola di Kevin Feige

Captain Marvel sarà il personaggio più potente dell’MCU, parola di Kevin Feige

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Scopriamo chi è Captain Marvel, l’eroina interpretata da Brie Larson

I Marvel Studios non hanno ancora selezionato una regista per Captain Marvel, ma sappiamo che la shortlist include Rebecca Thomas (Electrick Children), Niki Caro (La ragazza delle balene, North Country), Lesli Linka Glatter (Twin Peaks, West Wing, E.R., Freaks and Geeks, Mad Men, True Blood, Homeland, Amiche per sempre) e Lorene Scafaria (Cercasi amore per la fine del mondo, Nick & Nora – Tutto accadde in una notte, New Girl). Nel frattempo, Kevin Feige ha parlato del film con IGN, spiegando per quale motivo la scelta della cineasta (inizialmente attesa per la scorsa estate) sia stata rimandata:

Stiamo cercando di completare un po’ di più la storia prima di esporla a una regista, per poterne parlare con lei prima di ingaggiarla.

Pur non essendo un requisito essenziale, lo studio è determinato ad affidare il cinecomic a una donna:

Credo che non sia un requisito per fare una grande versione di Captain Marvel, ma è una cosa che cosideriamo importante. Con tutti i nostri film, vogliamo che siano diversi, vogliamo trovare delle voci nuove. La cosa divertente è che stiamo incontrando molte grandi registe, e una di esse farà Captain Marvel, ma abbiamo altri progetti futuri [per le altre].

Quindi, le cineaste che non saranno ingaggiate per Captain Marvel avranno la possibilità di rifarsi con altri progetti. In ogni caso, i fan saranno contenti di sapere che Carol Danvers sarà il personaggio più potente del Marvel Cinematic Universe, almeno tra gli eroi:

Una delle cose più cool è che lei sarà di gran lunga il personaggio più potente che abbiamo mai introdotto in un film. “Come si trovano i suoi limiti? Come si trovano i suoi lati vulnerabili?”. Sono le questioni cruciali della storia che stiamo mettendo insieme. Lei ha – come sapete dai fumetti – una storia interessante, e penso che abbiamo trovato un modo molto forte e unico di raccontarla. Non penso sia stato rivelato esattamente ciò che stiamo facendo con il suo film, o come lo stiamo facendo, ma sarà figo. Dimostrerà di essere un personaggio molto importante nel nostro universo per tutti i film.

Capitan Marvel è effettivamente dotata di poteri straordinari: ha una forza fisica enorme, può volare a grande velocità ed è in grado di assorbire energia, che le permette sia di aumentare la sua forza sia di emettere raggi fotonici.

Captain-Marvel-copertina

Vi ricordo che i Marvel Studios hanno ufficializzato il casting di Brie Larson come protagonista di Captain Marvel: l’attrice (premio Oscar per Room) interpreterà Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori.

I Marvel Studios hanno affidato la sceneggiatura a Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out): un compito tutt’altro che semplice.

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI