L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Mirror: un episodio della Stagione 3 è già diventato realtà

Black Mirror: un episodio della Stagione 3 è già diventato realtà

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Black Mirror – La recensione di Nosedive, Playtest e Shut Up and Dance

Tra i molti pregi di Black Mirror c’è anche quello di essere una serie “profetica”. Ogni episodio dello show concepito da Charlie Broker riflette sulle ossessioni della società contemporanea, esasperandole, ovviamente, ma mettendoci di fronte a scenari che non sembrano essere troppo distanti. È già successo in passato che la serie abbia anticipato o si sia avvicinata in modo particolarmente inquietante alla realtà ed è stato così anche con la tanto attesa terza stagione, che ha da poco fatto il suo debutto su Netflix.

Proprio così, a pochissimi giorni di distanza dal debutto ufficiale, Black Mirror si è dimostrato uno specchio del nostro mondo. Il riferimento è a Nosedive, la prima puntata della terza stagione che sembra avere molte cose in comune con un progetto cinese attualmente in fase di sviluppo. L’episodio ci ha proposto una realtà alternativa, all’interno della quale le persone vengono classificate con un punteggio che ricorda molto quello di TripAdvisor.

Bene, stando a quanto riportato dal quotidiano The Independent, in Cina il partito comunista vorrebbe creare un sistema per raccogliere tutte le informazioni riguardanti le aziende e i cittadini, attribuendo ad ogni entità una classificazione basata su fattori politici, sociali, commerciali e legali. Questo sistema dovrebbe premiare i comportamenti più meritevoli e permetterebbe ai cittadini di intervenire attivamente nella valutazione di servizi e professionisti.

Un giorno sarà sul serio possibile dare un voto alle persone e determinare il loro status sociale come in Nosedive? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento!

Bryce-Dallas-Howard-in-Black-Mirror-Season-3-copy-2_opt

LEGGI ANCHE: Black Mirror – La classifica dei migliori episodi

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Bleedingcool

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean – La seconda parte su Netflix dal 1° settembre 3 Luglio 2022 - 1:26

Un nuovo trailer il secondo cour della serie animata di Stone Ocean che debutterà in tutto il mondo su Netflix

Box Office USA: Minions 2 apre con $48.2M, terza miglior apertura per un film animato 3 Luglio 2022 - 0:32

Top Gun: Maverick raggiunge $545.63M al box office USA, piazzandosi al dodicesimo posto nella classifica dei film di maggior successo

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.