L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Mirror – Jodie Foster dirigerà un episodio della stagione 4

Black Mirror – Jodie Foster dirigerà un episodio della stagione 4

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La classifica dei migliori episodi di Black Mirror

La terza stagione di Black Mirror è disponibile su Netflix a partire da oggi, ma nel frattempo Variety segnala una notizia relativa alla quarta, che sarà composta da 6 episodi e debutterà nel 2017. La piattaforma on-line aveva infatti ordinato 12 puntate dello show di Charlie Brooker, e ha deciso di suddividerle in due stagioni da 6 episodi ciascuna.

Ebbene, uno di questi episodi sarà diretto da Jodie Foster, la grande attrice americana (due volte premio Oscar) che debuttò alla regia nel 1988 con un episodio di Salto nel buio, per poi passare al cinema con Il mio piccolo genio, A casa per le vacanze, Mr. Beaver e Money Monster; recentemente ha diretto anche una puntata di House of Cards e due di Orange Is the New Black.

Non ci sono dettagli sulla trama del suo episodio di Black Mirror, ma sappiamo che la protagonista sarà Rosemarie DeWitt, vista in molti film e serie tv, fra cui Cinderella Man, Mad Men, Vicini del terzo tipo, United States of Tara, Poltergeist, Olive Kitteridge, Rachel sta per sposarsi, Promise Land e La La Land.

Le riprese della quarta stagione cominceranno alla fine dell’anno.

Rosemarie-DeWitt

GUARDA ANCHE:

Il trailer della nuova stagione di Black Mirror

La featurette Dietro lo specchie ci presenta la terza stagione diBlack Mirror

Le featurette dedicate a Nosedive e PlaytestNosedive, uno degli episodi della terza stagione, c’è Joe Wright, cineasta inglese noto per Orgoglio e pregiudizio, Espiazione, Hanna, Anna Karenina e il recente Pan, mentre il cast può contare su due attrici molto note come Bryce Dallas Howard (The Village, Jurassic World) e Alice Eve (Men in Black 3, Star Trek: Into Darkness). Un altro episodio è invece stato affidato a Owen Harris, il regista di Be Right Back, prima puntata della seconda stagione di Black Mirror (con Hayley Atwell e Domnhall Gleason); nel cast ci sono Mackenzie Davis (That Akward Moment, The Martian, Halt and Catch Fire) e Gugu Mbatha-Raw (Jupiter Ascending, Concussion, La Bella e la Bestia).

Gli altri registi coinvolti sono Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane), Jakob Verbruggen (The Fall) e James Hawes (Penny Dreadful). Per quanto riguarda il cast, oltre alle attrici sopracitate, ci saranno Malachi Kirby (Roots), Madeline Brewer (Orange Is the New Black), James Norton (Happy Valley), Alex Lawther (The Imitation Game), Kelly Macdonald (Boardwalk Empire) e anche Jerome Flynn (Bronn di Game of Thrones), appena annunciato.

Charlie Brooker ha scritto tutti gli episodi tranne il sopracitato Nosedive, che è stato affidato a Mike Schur e Rashida Jones (Parks and Recreation), grandi fan della serie. Si tratta di “una satira sociale sull’identità nell’era dei social media”, e Brooker lo ha descritto come “alquanto giocoso per molti aspetti, ma anche piuttosto spaventoso” (per la precisione, “da incubo”).

Per chi non lo sapesse, Black Mirror è una serie antologica che sfrutta gli strumenti della fantascienza, della distopia e della satira sociale per esplorare le problematiche relative all’invadenza della tecnologia nella nostra vita quotidiana, offrendo sempre un punto di vista inedito sul presente, ma traslandolo in forma allegorica. Si tratta di uno dei migliori show televisivi attualmente in circolazione, sempre caustico e originale sin dalla scelta dei soggetti: queste premesse, unite alla libertà concessa da Netflix, aumentano ulteriormente le potenzialità della terza stagione.

black-mirror-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Evangelion apertura record in Giappone di ¥740M, Minari in testa in Corea 8 Marzo 2021 - 16:35

Shin Evangelion Gekijō-ban :|| arriva nelle sale giapponesi dopo 8 anni, ottenendo la miglior apertura del franchise. Minari conquista il box office coreano, in Cina al comando Hi, Mom ed Endgame

Harry e Meghan: dove vedere in Italia l’intervista di cui tutti stanno parlando 8 Marzo 2021 - 15:58

Nelle ultime ore si è molto parlato dell’intervista concessa dal Principe Harry e Meghan Markle a Oprah Winfrey. Quando potremo vederla in Italia? Sarà trasmessa martedì 9 marzo, alle ore 21.30, su TV8.

Il primo film animato indiano di Netflix, ecco Bombay Rose 8 Marzo 2021 - 15:45

Arriva su Netflix Bombay Rose. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di animazione indiano, la trama e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.