L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Billy Lynn: Un giorno da eroe – Le innovazioni del film di Ang Lee nella nuova featurette

Billy Lynn: Un giorno da eroe – Le innovazioni del film di Ang Lee nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser trailer di Billy Lynn’s Long Halftime Walk

È noto che Billy Lynn: Un giorno da eroe, il nuovo film di Ang Lee, è stato concepito per garantire un’esperienza cinematografica innovativa e totalmente immersiva: il direttore della fotografia John Toll (Braveheart, La sottile linea rossa) lo ha infatti girato in 3D nativo, digitale 4K (ovvero in Ultra HD, circa quattromila pixel orizzontali di risoluzione) e 120 fotogrammi al secondo, scelta rivoluzionaria in un’industria che – se si escludono i 48fps de Lo Hobbit – è ancora saldamente ancorata alla consuetudine di girare i film a 24fps.

Ebbene, la nuova featurette ci porta dietro le quinte del film, dove il regista, i produttori e alcuni membri del cast si soffermano sulle innovazioni sopracitate, che permetteranno agli spettatori di “entrare” nella storia e assumere il punto di vista di Billy (Joe Alwyn). Sarà molto interessante verificare il risultato di questo approccio tecnico-creativo.

Potrete vedere la featurette qui di seguito:

Billy Lynn: Un giorno da eroe (in originale Billy Lynn’s Long Halftime Walk) è l’adattamento del romanzo di Ben Fountain, e il cast comprende Vin Diesel, Kristen Stewart, Garrett Hedlund, Steve Martin, Ben Platt, Chris Tucker e l’esordiente Joe Alwyn. Eccone la trama:

Il film è narrato dal punto di vista del soldato diciannovenne Billy Lynn (Joe Alwyn), che, insieme ai suoi commilitoni della Squadra Bravo, è stato accolto come un eroe e riportato a casa per un tour celebrativo dopo una straziante battaglia in Iraq. Attraverso alcuni flashback, che culminano nello spettacolare show di metà gara durante la partita di football del Giorno del Ringraziamento, il film rivela ciò che accadde realmente alla squadra, opponendo la verità del conflitto iracheno ai festeggiamenti che si svolgono a casa.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BILLY LYNN: UN GIORNO DA EROE!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: World Beyond – La Stagione 2 dal 3 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 23:51

La stagione 2 di World Beyond, lo spin-off di The Walking Dead, è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.