L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Benedict Cumberbatch potrebbe dire addio a Sherlock dopo la quarta stagione?

Benedict Cumberbatch potrebbe dire addio a Sherlock dopo la quarta stagione?

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Sherlock 4 – Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nella prima foto ufficiale!

Potrebbe la quarta stagione di Sherlock concludere le avventure del famoso detective inglese? In passato Steven Moffat e Mark Gatiss hanno dichiarato che stavano lavorando ad una quinta stagione, e lo stesso Benedict Cumberbatch ha ammesso di aver firmato per un’altra stagione.
Ma una recente dichiarazione dell’interprete di Holmes getta alcuni dubbi sul futuro dello show della BBC:

“Potrebbe essere la fine di un’epoca. Sembra la fine di un’epoca, ad essere onesti. Ci ritroveremo in un posto dove sarà piuttosto difficile riuscire a continuare immediatamente. Non abbiamo mai detto mai, nello show. Mi piacerebbe rivisitarlo, mi piacerebbe continuare a rivisitarlo, lo confermo, ma nell’immediato futuro ci sono delle cose con cui vogliamo rompere e abbiamo fatto qualcosa di per sé molto completo, quindi penso che dobbiamo solo aspettare e vedere. L’idea di non interpretarlo mai più è davvero irritante”

Le allusioni di Cumberbatch ci portano a credere che se lo show continuerà, tra la quarta e la quinta stagione potremmo trovarci questa volta di fronte a una pausa potenzialmente più lunga.

sherlock-4-cumberbatch

I titoli dei primi due episodi della quarta stagione di Sherlock sono stati rivelati via Twitter dalla BBC One: The Six Thatchers e The Lying Detective. Il primo sembra alludere a The Six Napoleons ovvero al racconto L’avventura dei sei Napoleoni pubblicato nella raccolta Il ritorno di Sherlock Holmes. La storia narra di un uomo misterioso che si introduce in alcune case per rompere i busti in gesso di Napoleone, alla ricerca della perla nera dei Borgia.
Il secondo titolo potrebbe invece essere legato al racconto L’avventura del detective morente pubblicato questa volta nella raccolta L’ultimo saluto di Sherlock Holmes.
In questo caso Holmes è con un piede nella fossa, probabilmente per aver contratto la febbre di Tapanuli, causata da una scatola in avorio ricoperta con i germi di questa malattia.

Rimane ancora avvolto nel mistero il titolo del terzo e ultimo episodio, contrassegnato con il punto di domanda.

“La quarta stagione inizia con il lunatico Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch), ancora una volta sul suolo britannico mentre il dottor Watson (Martin Freeman) e sua moglie Mary (Amanda Abbington) si preparano per la loro sfida più grande: diventare genitori.”

La quarta stagione di Sherlock verrà trasmessa in Inghilterra nel 2017.

Fonti GQ UK, BBC One
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead, il trailer della stagione 10 e il resoconto del panel 20 Luglio 2019 - 0:49

Al panel del San Diego Comic-Con si è parlato del futuro della serie, ora che il fumetto di Robert Kirkman si è concluso

I Russo al lavoro su Grimjack, live action di Gatchaman e spin-off di Magic 20 Luglio 2019 - 0:14

Joe Russo rivela al San Diego Comic-Con che potrebbero dirigere l'adattamento live action della serie animata La battaglia dei pianeti (Gatchaman), in lavorazione una serie su Grimjack e un potenziale spin-off live action di Magic The Gathering

The Witcher: il trailer della serie Netflix, Henry Cavill è Geralt di Rivia! 20 Luglio 2019 - 0:03

Henry Cavill è Geralt di Rivia nel trailer di The Witcher, la serie Netflix basata sull’omonima saga fantasy di Andrzej Sapkowski.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?