L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Benedict Cumberbatch potrebbe dire addio a Sherlock dopo la quarta stagione?

Benedict Cumberbatch potrebbe dire addio a Sherlock dopo la quarta stagione?

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Sherlock 4 – Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nella prima foto ufficiale!

Potrebbe la quarta stagione di Sherlock concludere le avventure del famoso detective inglese? In passato Steven Moffat e Mark Gatiss hanno dichiarato che stavano lavorando ad una quinta stagione, e lo stesso Benedict Cumberbatch ha ammesso di aver firmato per un’altra stagione.
Ma una recente dichiarazione dell’interprete di Holmes getta alcuni dubbi sul futuro dello show della BBC:

“Potrebbe essere la fine di un’epoca. Sembra la fine di un’epoca, ad essere onesti. Ci ritroveremo in un posto dove sarà piuttosto difficile riuscire a continuare immediatamente. Non abbiamo mai detto mai, nello show. Mi piacerebbe rivisitarlo, mi piacerebbe continuare a rivisitarlo, lo confermo, ma nell’immediato futuro ci sono delle cose con cui vogliamo rompere e abbiamo fatto qualcosa di per sé molto completo, quindi penso che dobbiamo solo aspettare e vedere. L’idea di non interpretarlo mai più è davvero irritante”

Le allusioni di Cumberbatch ci portano a credere che se lo show continuerà, tra la quarta e la quinta stagione potremmo trovarci questa volta di fronte a una pausa potenzialmente più lunga.

sherlock-4-cumberbatch

I titoli dei primi due episodi della quarta stagione di Sherlock sono stati rivelati via Twitter dalla BBC One: The Six Thatchers e The Lying Detective. Il primo sembra alludere a The Six Napoleons ovvero al racconto L’avventura dei sei Napoleoni pubblicato nella raccolta Il ritorno di Sherlock Holmes. La storia narra di un uomo misterioso che si introduce in alcune case per rompere i busti in gesso di Napoleone, alla ricerca della perla nera dei Borgia.
Il secondo titolo potrebbe invece essere legato al racconto L’avventura del detective morente pubblicato questa volta nella raccolta L’ultimo saluto di Sherlock Holmes.
In questo caso Holmes è con un piede nella fossa, probabilmente per aver contratto la febbre di Tapanuli, causata da una scatola in avorio ricoperta con i germi di questa malattia.

Rimane ancora avvolto nel mistero il titolo del terzo e ultimo episodio, contrassegnato con il punto di domanda.

“La quarta stagione inizia con il lunatico Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch), ancora una volta sul suolo britannico mentre il dottor Watson (Martin Freeman) e sua moglie Mary (Amanda Abbington) si preparano per la loro sfida più grande: diventare genitori.”

La quarta stagione di Sherlock verrà trasmessa in Inghilterra nel 2017.

Fonti GQ UK, BBC One
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.