L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ben Stiller racconta la sua battaglia contro un tumore alla prostata

Ben Stiller racconta la sua battaglia contro un tumore alla prostata

Di Marlen Vazzoler

Mentre era ospite dell’episodio andato in onda oggi, del programma Howard Stern Show, l’attore Ben Stiller ha svelato che nel 2014 gli è stato diagnosticato un tumore alla prostata. Accompagnato dal chirurgo che lo ha operato, il dottore Edward Schaeffer, per la prima volta l’attore ha parlato pubblicamente di questa sua esperienza e di quanto sia importante fare prematuramente il test del PSA e conoscere questa malattia.

Un’internista aveva detto a Stiller di fare il test per il PSA (Antigene prostatico specifico, in inglese Prostate Specific Antigene) a 46 anni, e ne stava monitorando i risultati. Quando il suo dottore ha visto salire le cifre, ha raccomandato al paziente una visita dall’urologo, seguita da una risonanza magnetica e da una biopsia. Dopo questi esami il 13 giugno del 2014 l’attore ha ricevuto la brutta notizia, aveva un cancro.

“[La diagnosi] è stata inaspettata, non ne avevo idea.”.

Dopo aver ascoltato diverse opinioni, Stiller due mesi dopo si è sottoposto ad un’operazione per rimuovere il tessuto cancerogeno.

Durante la trasmissione di Stern, Stiller ha spiegato che il suo tumore stava crescendo da anni, e se non fosse stato per il test non se ne sarebbe mai accorto.

ben-stiller

Sono passati due anni, il cancro non è tornato, ma l’attore continua a ripetere ogni sei mesi il test del PSA. Stiller ha spiegato di essere stato fortunato, perché il suo cancro è stato diagnosticato relativamente presto, per questo ha voluto incoraggiare il pubblico a fare il test quando è ancora giovane, prima dei 50 anni.

“Non ho una storia di tumore alla prostata nella mia famiglia e non sono nel gruppo ad alto rischio, e non sono – per quel che ne so – di discendenza africana o scandinava. Non avevo sintomi”,

ha scritto Stiller in una composizione intitolata ‘The Prostate Cancer Test That Saved My Life‘.

Stiller ha da poco finito le riprese del film di Noah Baumbach in cui interpreta il figlio di Dustin Hoffman con Adam Sandler, ed adesso è a Montreal per girare un altro film.

Fonti THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Spot italiano e nuovi character poster 8 Marzo 2021 - 16:45

Sono disponibili i nuovi character poster e uno spot italiano di The Falcon and the Winter Soldier, dove Sam e Bucky devono onorare l'eredità di Capitan America e combattere una nuova minaccia.

Box Office: Evangelion apertura record in Giappone di ¥740M, Minari in testa in Corea 8 Marzo 2021 - 16:35

Shin Evangelion Gekijō-ban :|| arriva nelle sale giapponesi dopo 8 anni, ottenendo la miglior apertura del franchise. Minari conquista il box office coreano, in Cina al comando Hi, Mom ed Endgame

Harry e Meghan: dove vedere in Italia l’intervista di cui tutti stanno parlando 8 Marzo 2021 - 15:58

Nelle ultime ore si è molto parlato dell’intervista concessa dal Principe Harry e Meghan Markle a Oprah Winfrey. Quando potremo vederla in Italia? Sarà trasmessa martedì 9 marzo, alle ore 21.30, su TV8.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.