L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ben Stiller racconta la sua battaglia contro un tumore alla prostata

Ben Stiller racconta la sua battaglia contro un tumore alla prostata

Di Marlen Vazzoler

Mentre era ospite dell’episodio andato in onda oggi, del programma Howard Stern Show, l’attore Ben Stiller ha svelato che nel 2014 gli è stato diagnosticato un tumore alla prostata. Accompagnato dal chirurgo che lo ha operato, il dottore Edward Schaeffer, per la prima volta l’attore ha parlato pubblicamente di questa sua esperienza e di quanto sia importante fare prematuramente il test del PSA e conoscere questa malattia.

Un’internista aveva detto a Stiller di fare il test per il PSA (Antigene prostatico specifico, in inglese Prostate Specific Antigene) a 46 anni, e ne stava monitorando i risultati. Quando il suo dottore ha visto salire le cifre, ha raccomandato al paziente una visita dall’urologo, seguita da una risonanza magnetica e da una biopsia. Dopo questi esami il 13 giugno del 2014 l’attore ha ricevuto la brutta notizia, aveva un cancro.

“[La diagnosi] è stata inaspettata, non ne avevo idea.”.

Dopo aver ascoltato diverse opinioni, Stiller due mesi dopo si è sottoposto ad un’operazione per rimuovere il tessuto cancerogeno.

Durante la trasmissione di Stern, Stiller ha spiegato che il suo tumore stava crescendo da anni, e se non fosse stato per il test non se ne sarebbe mai accorto.

ben-stiller

Sono passati due anni, il cancro non è tornato, ma l’attore continua a ripetere ogni sei mesi il test del PSA. Stiller ha spiegato di essere stato fortunato, perché il suo cancro è stato diagnosticato relativamente presto, per questo ha voluto incoraggiare il pubblico a fare il test quando è ancora giovane, prima dei 50 anni.

“Non ho una storia di tumore alla prostata nella mia famiglia e non sono nel gruppo ad alto rischio, e non sono – per quel che ne so – di discendenza africana o scandinava. Non avevo sintomi”,

ha scritto Stiller in una composizione intitolata ‘The Prostate Cancer Test That Saved My Life‘.

Stiller ha da poco finito le riprese del film di Noah Baumbach in cui interpreta il figlio di Dustin Hoffman con Adam Sandler, ed adesso è a Montreal per girare un altro film.

Fonti THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Keep Breathing: il trailer della miniserie survival thriller Netflix 30 Giugno 2022 - 21:00

La star di Scream Melissa Barrera interpreterà una donna rimasta isolata nelle foreste canadesi dopo un incidente aereo

Bullet Train: nuovo spot italiano dall’action thriller con Brad Pitt 30 Giugno 2022 - 20:15

Si intitola “Una missione semplice” il nuovo spot ufficiale italiano di Bullet Train, action thriller dal ricco cast diretto da David Leitch.

Avatar: La Via dell’Acqua – La cover di Empire con Ronal, il personaggio di Kate Winslet 30 Giugno 2022 - 20:10

La cover del prossimo numero di Empire Magazine è dedicata ad Avatar: La Via dell’Acqua, il sequel di Avatar in arrivo nelle nostre sale il 14 dicembre.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.