Cinema curiosità Immagini film 3D Festival & Co. anticipazioni generale Bambini
Il lungometraggio d’animazione francese “Ballerina” diretto da Eric Summer (regista di numerosi episodi di serie tv come Interpool e Profiling) ed Eric Warin (character designer per Appuntamento a Belleville) uscirà nei cinema francesi il 14 dicembre prossimo, mentre in Italia arriverà il 23 febbraio 2017.
La pellicola una co-produzione franco-americana di Quad Productions e Caramel Film, racconta la storia di Félice una giovane orfana di origine bretone che ha una grande passione per la danza.
Con il suo migliore amico Victor, che vorrebbe diventare un grande inventore, mettono a punto un piano incredibile per fuggire dall’orfanotrofio verso Parigi, la città delle luci e la Torre Eiffel in costruzione (la storia è ambientata alla fine dell’Ottocento).
Félice dovrà combattere come non mai, eccellere ed imparare dagli errori per realizzare il suo più grande sogno: diventare la prima ballerina all’Opera di Parigi. Una meravigliosa storia sull’importanza dei sogni, come riporta la scritta nel primo poster in italiano qui sotto: “Mai rinunciare ai propri sogni“.
Elle Fanning (The Neon Demon) doppierà la protagonista, mentre l’inventore Victor sarà doppiato da Dane DeHaan (Life).
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/35025]